Armenia%3A+incendio+in+una+caserma%2C+morte+almeno+15+persone
nanopressit
/articolo/armenia-incendio-in-una-caserma-morte-almeno-15-persone/429985/amp/
Mondo

Armenia: incendio in una caserma, morte almeno 15 persone

Nella notte è scoppiato un incendio in una caserma in Armenia, sono morte per lo meno 15 persone, la struttura ospitava il personale specializzato appartenente all’esercito armeno in particolare cecchini e ingegneri.

Pompiere in azione – Nanopress.it

L’incendio è divampato intorno alle 01:30, oltre alle vittime fino ad ora accertate ci sono almeno 3 persone ferite gravemente. A riportare la notizia è il Ministero della Difesa Armeno, al momento non si conoscono le cause dell’incendio.

Scoppiato un incendio nella caserma militare in Armenia

Siamo in Armenia, precisamente nella zona situata intorno al villaggio di Azat che si trova nella provincia armena chiamata Gegharkunik. Nella notte si è verificato un incendio all’interno di una caserma militare che ospitava personale specializzato dell’esercito armeno, in particolare ingegneri e cecchini.

L’incendio è divampato all’interno della struttura intorno alle 01:30 di questa notte 19 gennaio 2023, in Italia erano circa le 04:30, a darne annuncio e a diffondere la notizia è stato il Ministero della Difesa armeno che ha reso noto che al momento ancora non si conoscono le motivazioni che hanno portato allo sviluppo dell’incendio.

Nonostante sul luogo siano stati effettuati i vari lavori antincendio e i soccorsi sono intervenuti immediatamente ci sono state però vittime e feriti. Secondo i primi dati rilasciati sono 15 i militari rimasti uccisi durante l’incendio ed altri tre sono rimasti feriti in gravi condizioni.

La caserma militare colpita dall’incendio si trova a circa 80 chilometri dalla capitale dell’Armenia, Yerevan ed era solita ospitare solamente cecchini e ingegneri che appartengono ai settori speciali dell’esercito dell’Armenia.

Questa la nota rilasciata dal Ministero della Difesa: “Secondo le prime informazioni quindici militari sono morti a causa del rogo divampato nella caserma che ospita un’unità militare di ingegneri e cecchini. Le condizioni altri tre militari sono valutate come gravi”.

Si rimane in attesa di avere ulteriori informazioni che permettano di capire quali sono state le cause che hanno determinato l’incendio.

Pompieri spengono incendio – Nanopress.it

Armenia: tra Asia e Europa

L’Armenia è un paese asiatico che appartiene all’ex repubblica sovietica e si trova più precisamente nella regione montuosa del Caucaso. Si tratta proprio della zona che si trova a cavallo tra l’Europa e l’Asia.

È stata una tra le prime civiltà cristiane che si sono sviluppate sul territorio e per questo ospita numerosi luoghi di culto importanti. Il villaggio di Azat, intorno al quale si trova la caserma militare colpita dall’incendio di questa notte, è un piccolissimo comune che ospita 173 abitanti e che si trova nella provincia di Gegharkunik.

La provincia di Gegharkunik mette insieme diversi distretti e conta circa 239 mila abitanti. Dopo l’annuncio del Ministero della Difesa, numerose sono state le testate giornalistiche di tutto il mondo a riportare la notizia dell’incendio.

Incendio che ricordiamo è divampato nella notte e al momento ancora non si conoscono le cause. Sicuramente nelle prossime ore proseguiranno le indagini sul luogo e verrà fatta chiarezza sul perché alle 01:30 del mattino il rogo ha invaso la caserma dei militari che ha portato alla morte di 15 militari armeni.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago