[didascalia fornitore=”ansa”]Bombe su edifici a Ghouta Est[/didascalia]
Arrivano dall’Osservatorio nazionale siriano i sospetti sull’uso di armi chimiche da parte dei governativi siriani sulla popolazione di Al-Shifuniyah, nella Ghouta orientale, in Siria. Dell’attacco chimico con cloro la ONG fa sapere: “Diversi civili hanno avuto sintomi di esposizione al gas cloro e soffocamento, un bimbo è morto”, mentre si attendono ancora informazioni dettagliate su quali tipi di armi sono state usate nel raid.
Sono stati diversi i testimoni che hanno raccontato di aver percepito un forte odore di cloro dopo “un’enorme esplosione”. Almeno 18 persone sono state curate a causa dei sintomi di esposizione al gas a seguito dell’attacco.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/02/21/siria-strage-di-bambini-a-ghouta-orientale-250-morti-in-due-giorni-60-sono-bimbi/200840/” testo=”In Siria è strage di bambini, nella Ghouta Orientale 250 morti in due giorni, 60 sono bimbi”]
Il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov è intervenuto smentendo le notizie sull’uso di armi chimiche a Ghuta est da parte delle truppe di Assad, definendole “una provocazione” mirata a sabotare la tregua.
Intanto l’Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) riferisce che almeno 25 civili, di cui 7 bambini, sono stati uccisi in un raid compiuto sul villaggio di Al Shaafah da aerei della Coalizione internazionale a guida Usa contro una sacca di territorio ancora controllato dall’Isis nell’est della Siria.
Secondo alcune testimonianze, è stato avvertito l’Osservatorio siriano per i diritti umani, un gruppo vicino all’opposizione con sede in Gran Bretagna, ha riferito che un bambino è morto per soffocamento nel sobborgo a est di Damasco, precisando tuttavia di non essere in grado di stabilire se il decesso sia legato all’uso di gas tossici.
[secgalleria id=”8649″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…