Arrestata+la+conducente+dell%26%238217%3Bauto+che+ha+falciato+una+famiglia+a+Santo+Stefano%3A+%26%238220%3BForse+distratta+dal+cellulare%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/arrestata-la-conducente-dellauto-che-ha-falciato-una-famiglia-a-santo-stefano-forse-distratta-dal-cellulare/476027/amp/
Cronaca

Arrestata la conducente dell’auto che ha falciato una famiglia a Santo Stefano: “Forse distratta dal cellulare”

La conducente dell’auto – una cittadina tedesca di 30 anni – è stata arrestata con l’accusa di omicidio stradale plurimo.

Incidente a Santo Stefano – Nanopress.it

L’incidente, costato la vita a un bambino di due anni, al padre di 48 e alla nonna di 65, è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 6 luglio a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Le vittime – residenti a Venezia – stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza a Santo Stefano. Ferita, in maniera non grave, la madre del bambino, che dall’ospedale in cui è ricoverata continua a ripetere di non voler più vivere, perché le sono stati strappati via gli affetti più cari. Dimesso in mattinata il nonno del bambino, che si è salvato perché camminava qualche metro più indietro rispetto agli altri familiari.

Arrestata la conducente che ha falciato una famiglia a Santo Stefano

Svolta nelle indagini sull’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 luglio, a Santo Stefano di Cadore, provincia di Belluno. Questa mattina è stata infatti arrestata la cittadina tedesca di 30 anni, che ha falciato e ucciso una famiglia in vacanza nella località veneta. A perdere la vita un bambino di 2 anni, il papà e la nonna materna. Feriti, in maniera non grave, la mamma del piccolo e il nonno materno.

L’ipotesi di reato per la conducente dell’Audi è di omicidio stradale plurimo. Gli inquirenti stanno indagando sugli istanti che hanno preceduto il drammatico incidente, per chiarire se la donna fosse distratta dal cellulare. Sull’asfalto, come riferisce Tgcom24, non sembrerebbero esserci segni di frenata, il che indurrebbe a pensare che la conducente fosse distratta dallo smartphone, o sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Tutte ipotesi che andranno accertate con alcol e drug test, già disposti dalla Procura. Il cellulare è stato sequestrato e sarà sottoposto a un’analisi da parte dei carabinieri di Belluno, che dovranno accertare se la donna stesse utilizzando il dispositivo quando ha falciato la famiglia.

L’arresto è stato deciso comunque in base al grave quadro indiziario a carico della conducente, ossia l’alta velocità a cui procedeva la vettura, le testimonianze e la violenza dell’urto.

Il papà e la nonna del piccolo sono morti praticamente sul colpo, sbalzati a diversi metri di distanza, una 30ina per l’esattezza, mentre il bambino è deceduto all’arrivo in ospedale. La famiglia era da poco arrivata a Santo Stefano, da Venezia, dove vivevano, per trascorrere qualche giorno di vacanza tutti insieme.

Il luogo dell’incidente – Nanopress.it

Il nonno, che è già stato dimesso dall’ospedale, ha raccontato di essersi salvato perché camminava qualche metro più indietro rispetto agli altri familiari.

Le vittime

L’incidente, come già anticipato, è costato la vita a tre persone. Le vittime sono Mariagrazia Zuin, 64 anni, il marito della figlia, Marco Antoniello, 48 anni, e il nipotino di due anni, morto all’arrivo in ospedale. Con loro c’era la moglie di Antoniello, Elena Potente, 42 anni, che è rimasta ferita in maniera non grave ed è tenuta sotto osservazione al Pronto soccorso di Pieve di Cadore. La donna è disperata e continua a ripetere di non voler più vivere, come riferito dal padre a Fanpage.

 

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

1 settimana ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

3 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

4 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

2 mesi ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

2 mesi ago