[didascalia fornitore=”ansa”]Shigeharu Shirai arrestato[/didascalia]
Arrestato in Thailandia il vecchio boss della “yakuza“, la mafia giapponese. Shigeharu Shirai, dopo 13 anni di latitanza passati a vivere come un tranquillo pensionato, è stato incastrato dai suoi tatuaggi e dal dito mozzato.
L’uomo è uno dei vecchi capi della mafia giapponese, la cosiddetta “yakuza”, una organizzazione criminale che, come le “colleghe” in tutto il mondo, fa affari con la droga, il racket, la prostituzione e con i soliti giri illeciti.
Shirai, in particolare, era ricercato dalla giustizia giapponese per un omicidio risalente al 2003. Lui, però, era riuscito a sfuggire alle manette scappando in Thailandia. Qui aveva sposato una donna locale, facendo la tranquilla vita del pensionato, nascondendo il suo passato.
Fino a quando una foto di un quotidiano online l’ha ritratto mentre giocava a scacchi per strada. L’immagine è diventata virale a causa dei suoi tatuaggi e del dito mozzato, simbolo dell’appartenenza alla “yakuza”.
[didascalia fornitore=”ansa”]Il dito mozzato di Shigeharu Shirai[/didascalia]
La polizia giapponese, con la collaborazione di quella tailandese, ha potuto così riconoscerlo e arrestarlo. Il boss verrà estradato per finire in un carcere giapponese.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…