Diversi media americani hanno riportato la notizia che in queste ore è stato arrestato un uomo armato che secondo una prima ricostruzione dei fatti si stava dirigendo presso la casa dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama.
L’uomo, che è al momento in stato di arresto, è Taylor Taranto già noto alle forze dell’ordine per gli avvenimenti accaduti durante l’assalto al Campidoglio di gennaio 2021. Contro di lui infatti era stato emesso un mandato di arresto. Taranto è stato individuato dai servizi segreti a pochi isolati dall’abitazione di Barack Obama armato, nel suo furgone c’erano una serie di armi e anche dell’esplosivo. Secondo i media è un accanito sostenitore di Donald Trump con una mentalità cospirativa.
Arrestato un uomo armato che si dirigeva verso la casa di Barack Obama
In queste ore è stato arrestato Taylor Taranto un uomo di 37 anni, originario di Seattle, che è stato avvistato in prossimità della casa di Barack Obama, con lui aveva diverse armi da fuoco.
A ripotare la notizia è stata la NBC News che ha descritto l’uomo come un sostenitore di Donald Trump ma con una mentalità cospirativa.
L’uomo secondo la NBC News aveva preso parte anche all’assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso gennaio 2021, evento a cui presero parte i sostenitori di Donald Trump in seguito alla vittoria di Joe Biden alle presidenziali del 2020.
Un atto di protesta in cui parteciparono migliaia di manifestanti ma che degenerò in una tragica giornata di violenza a causa di un centinaio di manifestanti che decise di assaltare l’edificio con la forza.
Gli avvenimenti di quel giorno portarono all’arresto di diversi manifestanti, e a quanto sembra Taylor Taranto era tra i 100 manifestanti che scelsero di assaltare il Campidoglio e su di lui c’era un mandato di arresto.
Dalle prime notizie ufficiali che sono state diffuse dai media l’uomo viveva all’interno del suo furgone in un’area che si trova nei pressi del carcere di Washington.
In seguito al suo arresto il suo veicolo è stato rinvenuto a pochi metri dal luogo in cui è stato catturato, e quindi nei pressi dell’abitazione di Obama, al suo interno sono stati trovati esplosivo e diverse armi.
La ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione Taylor Taranto si stava proprio dirigendo verso la casa dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America quando è stato individuato dai servizi segreti a pochi isolati dalla casa di Barack Obama.
Dal suo avvistamento è nato un inseguimento fino a che l’uomo non è stato arrestato. La notizia è stata diffusa dalla Cbs. L’emittente ha anche reso noto che lo stesso personaggio aveva minacciato anche un altro noto personaggio pubblico senza però specificare di chi si trattasse.
Ancora non è chiaro se Barack Obama e la sua famiglia si trovassero in casa al momento dei fatti, ciò che invece è certo è che nei confronti di Taylor Taranto c’era già un mandato d’arresto proprio in relazione a quanto avvenuto durante l’assalto del Campidoglio verificatosi a gennaio 2021.