Arriva+in+ospedale+con+la+febbre+alta%2C+la+piccola+Alessia+muore+a+4+anni
nanopressit
/articolo/arriva-in-ospedale-con-la-febbre-alta-la-piccola-alessia-muore-a-4-anni/450328/amp/
Cronaca

Arriva in ospedale con la febbre alta, la piccola Alessia muore a 4 anni

La febbre troppo alta per una bambina di soli 4 anni. Per questo motivo, i suoi genitori l’avevano portata al pronto soccorso pediatrico ma qui, dopo il ricovero, non ce l’ha fatta ed è morta.

Bambina su un letto d’ospedale – Nanopress.it

Sul suo corpicino è stata disposta l’autopsia per capire cosa, di preciso, abbai stroncato la vita di questa bambina. Vediamo insieme.

Alessia muore a 4 anni

La piccola Alessia aveva soltanto 4 anni ed abitava a Sambuca di Agrigento, in Sicilia. La febbre troppo alta che inizia a preoccupare e non poco i suoi genitori che decidono di portarla all’ospedale in pronto soccorso. Dopo il ricovero, però, la piccola è deceduta.

Per questo motivo, i suoi genitori hanno presentato una denuncia ai Carabinieri di Sciacca, in provincia di Agrigento per far luce sulla vicenda che ha porto alla morte assurda di una bambina così piccola. Alessia era stata ricoverata all’ospedale “Giovanni Paolo II” poche ore prima del suo decesso. I suoi genitori vogliono capire cosa sia successo alla loro bambina e cosa le abbia provocato, dalla febbre alta, addirittura la morte.

Dalla denuncia dei genitori all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura. Stando a quanto si apprende, sul corpo della bambina, come dicevamo, è stata disposta l’autopsia. Quando è stata portata al pronto soccorso, i medici vista la gravità della sua condizione e, data anche la febbre molto alta, hanno immediatamente deciso per il suo ricovero nel reparto di pediatria, per ulteriori accertamenti.

Ma le condizioni di salute della piccola non sono migliorate, anzi. Il suo quadro clinico è notevolmente peggiorato, fino al decesso, poche ore dopo il ricovero stesso. I familiari della bambina, dal canto loro, ipotizzano una responsabilità dei medici che hanno preso in cura Alessia e, per questo, hanno presentato denuncia ai Carabinieri per chiedere chiarimenti sul caso.

Termometro febbre alta – Nanopress.it

Era arrivata in ospedale con la febbre alta: non è più uscita

La bambina è giunta in ospedale, come dicevamo, a pronto soccorso, intorno alle ore 6 del mattino ma, dopo le prime visite, è stato disposto per lei il ricovero urgente nel reparto pediatrico. Le condizioni di Alessia non sono per niente migliorate e, poche ore dopo il ricovero, la bambina è deceduta.

La procura ha chiesto l’autopsia e, allo stesso tempo, anche l’acquisizione della cartella clinica di Alessia dall’ospedale “Giovanni Paolo II” dove è stata ricoverata. I suoi familiari, tramite il loro legale di fiducia, hanno fatto sapere che chiederanno la nomina di un consulente tecnico di parte.

In attesa della data dei suoi funerali, a Sambuca di Agrigento le autorità locali fanno sapere che, qual giorno, sarà lutto cittadino.

La piccola Alessia, come dicevamo, è arrivata in ospedale accompagnata dai suoi genitori a causa della febbre alta e, una volta presa in carico di medici, è stato subito deciso il suo ricovero in pediatria. Dopo poche ore, il suo quadro clinico è peggiorato ed è deceduta. La denuncia dei genitori ai carabinieri è servita per aprire un’inchiesta e capire l’esatta dinamica di quello che è successo.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago