E’ in arrivo un nuovo ddl e con esso cambieranno anche i controlli per l’RC Auto. Sappiamo bene che a breve il tagliando di assicurazione non sarà più da esporre sul parabrezza, tuttavia d’ora in poi i vigili potranno controllare l’infrazione dalle telecamere in modo automatico.
E se avete montato una “scatola nera” sul vostro veicolo? Scatta lo sconto, che però non potrà essere inferiore a una percentuale basata sul prezzo della polizza. La percentuale sarà più o meno bassa a seconda delle regioni giudicate ad alto tasso di sinistrosità o meno. Godrete di maggiori agevolazioni se sarà stata eseguita un’ispezione preventiva del mezzo e anche per chi avrà fatto installare un meccanismo che blocca il motore qualora il tasso di alcolemia fosse superiore ai limiti legali.
Chi rinuncia alla cessione del credito e risarcimento non avrà invece diritto a sconti. Qualora non venisse applicato l’obbligo di sconto, ci sarà da pagare una sanzione amministrazione compresa tra i 5.000 e i 40.000 euro secondo il nuovo ddl. In caso di sinistro, ci sarà più tempo per indicare i testimoni. Quanto? Fino all’inoltro dell’invito alla negoziazione assistita o alla richiesta dell’assicurazione o fino all’inoltro della lettera di richiesta di risarcimento del danno. Se fate richiesta alla compagnia assicurativa, il termine per l’invio dell’istanza è fissato a 60 giorni. Lo stesso termine viene dato per rispondere. Infine, se ci sono ritardi non potrà essere ammesso a testimoniare il testo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…