La casa automobilistica britannica ha pubblicato un nuovo video ufficiale della sua nuova creatura, l’Aston Martin Vulcan. Il nuovo gioiellino è stata prodotta in soli 24 esemplari ed uno di questi, nel video, sfreccia su un circuito non precisato ad una velocità impressionante.
La nuova Aston Martin Vulcan è stata pensata, disegnata e realizzata per essere un’auto da circuito ed infatti la nuova supercar britannica non è omologata per l’utilizzo su strada. Tutto, dal design al motore, è stato ragionato a tavolino per poter pensare un’unica parola: velocità.
[veedioplatform code=”fc71e9fc16448bca116ab3c079147ccc”]
Il motore della nuova Aston Martin Vulcan è un potente V12 da 7 litri che sprigiona una potenza di oltre 800 CV, gestito da un cambio sequenziale Xtrac a sei rapporti con trazione posteriore, pneumatici da competizione firmati Michelin, impianto frenante Brembo, sospensioni pushrod e monoscocca in fibra con assetto regolabile.
Il prezzo per questo “vulcanico” gioiello da corsa è di 2.300.000 dollari. Roba per ricchi ma noi possiamo ammirarla in tutto il suo splendore.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…