Astori morto, ma vivo nel Fantacalcio: ‘Davide in squadra fino alla fine del Campionato’

MORTO A UDINE DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA AVEVA 31 ANNI

[didascalia fornitore=”ansa”]Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto a 31 anni[/didascalia]

In seguito alla morte di Davide Astori, Claudio, presidente di una lega del fantacalcio, ha scritto una toccante riflessione pubblicata sulla Fantagazzetta. Trovatosi a decidere cosa fare a proposito della 27esima giornata dopo la diffusione della tragica notizia, ha pensato inizialmente all’annullamento del turno di gioco. Decisione presa all’unanimità da tutti i componenti del gruppo riuniti su whatsapp. Ma a un certo punto arriva una proposta da parte dei ‘fantallenatori’ di Astori.

Nel messaggio si legge “Dopo varie ipotesi e discussioni sul gruppo whatsapp crediamo che la miglior soluzione sia quella dell’annullamento e la votiamo all’unanimità…” Poi: “Tra la proposta di una donazione di beneficenza a fine anno e altre chiacchiere, arriva il messaggio dei 2 presidenti (Debora e Alessio) del ToroViola, possessori di Astori.

I quali lanciano la proposta: “Se siete tutti d’accordo noi Astori non lo vogliamo cambiare, e lo vogliamo titolare sino a fine campionato”. Il presidente Claudio della lega Fantalevanella risponde subito di sì: “Vi darei un premio per il gesto!”. Un gesto che vuole in qualche modo far restare Davide Astori nella memoria di tutti i giocatori del Fantacalcio: “Un piccolissimo gesto per tenerti vivo nel tuo gioco e nei nostri cuori” sottolinea il presidente del FantaLevanella.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/sport/2018/03/05/davide-astori-morto-giusto-fermare-il-calcio/201922/” testo=”Davide Astori morto: è giusto fermare il calcio?”]

Impostazioni privacy