Certo, i numeri sono numeri e non sempre determinano la qualità di un prodotto in modo incontrovertibile, ma ZenFone 2 attira molta attenzione con la sua Ram pazzesca da 4GB. Mai nessun altro dispositivo ne ha mai offerta tanta, soprattutto non con una composizione così alta delle caratteristiche tecniche. E invece, il modello top di gamma ZE551ML mette sul piatto proprio questa quantità di memoria volatile, che va ad accompagnarsi a un ottimo display touchscreen IPS+ da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3. Il prezzo è particolarmente stuzzicante, 349 euro, ma uscirà anche in altre due versioni con qualche variante a livello hardware e nel prezzo. Scopriamo questo intrigante nuovo cellulare.
Come detto, Asus ZenFone 2 variante ZE551ML si fregia del titolo di primo smartphone al mondo con un quantitativo di ben 4GB di RAM, che va ad accoppiarsi a una memoria interna da 32GB espandibile via MicroSD e a un ampio schermo da 5.5 pollici Full HD con un pannello IPS+ e un processore quad core 64bit Intel Atom Z3580 fino a 2,3 GHz. Partiamo dal display, che è protetto dal vetro Gorilla Glass 3 di Corning per evitare danni da cadute e urti ed è decisamente rapido dato che ha un tempo di reazione pari a 60ms. È anche rivestito da una speciale patina anti-impronta e si avvale della tecnologia TruVivid per una resa delle immagini dettagliata e fedele, con colori brillanti e vivaci.
Dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop, non dimentica certo la parte audio grazie alla tecnologia SonicMaster che offre una riproduzione ottimale e un suono cristallino sia con le cuffie, sia con gli altoparlanti integrati. Completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e una scheda grafica GPU PowerVR-G6430. Ecco il riepilogo hardware:
NEXUS 9 BY ASUS DISPONIBILE IN ITALIA
Asus ZenFone 2 è prenotabile sul sito ufficiale e uscirà il prossimo 13 di aprile nella variante con display da 5” a partire da 179 euro e a 249 euro nella variante da 5,5”, mentre il modello top di gamma ossia il ZE551ML – che appunto si avvale di 4GB di RAM – sarà disponibile a 349 euro.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…