Due droni nella notte hanno colpito la capitale russa Mosca, qualche danno ma nessun ferito. Entrambi i droni sono stati abbattuti dalla difesa aerea della città. Il primo drone è stato intercettato intorno alle 4 di questa mattina ed è caduto vicino al Ministero della Difesa.
Il secondo drone è invece caduto al centro della città dove ha colpito un edificio di uffici. Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti, i danni riscontrati non sono gravi. L’attacco è stato confermato sia dal sindaco della città che dal Ministero della Difesa russo. Per quest’ultimo si tratta di un tentato attacco terroristico messo in atto dall’esercito ucraino che l’esercito russo è riuscito a sventare. I soccorsi sono si trovano a lavoro per poter mettere in sicurezza entrambi i luoghi colpiti dall’attacco.
Nella notte sono stati segnalati attacchi con droni sulla città di Mosca, la capitale russa, a riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa nazionale Tass.
Un primo drone è stato avvistato alle ore quattro di questo 24 luglio 2023 che ha colpito un palazzo che si trova nella zona a sud della capitale.
Secondo quanto riportato da Sergey Sobyanin, il sindaco della città, gli UAV hanno poi colpito altri due edifici non residenziali ma non ci sono stati gravi danni.
I detriti di un altro drone sono stati invece trovati al centro della città, questo dettaglio è stato riportato dai servizi di emergenza della Russia, secondo questi ultimi al momento non ci sono feriti.
La responsabilità di questi attacchi per le autorità russe è da ritrovare nell’esercito ucraino, il Ministero della Difesa russo ha commentato l’attacco con queste parole: “Il tentativo di Kyiv di compiere un attacco terroristico con due droni contro obiettivi a Mosca è stato sventato”.
La Tass ha riportato che entrambi i droni sono stati intercettati, il primo è caduto sulla Komsomolsky Propsekt che si trova vicino al Ministero della Difesa.
Invece il secondo drone ha colpito un edificio in centro città dove si trovano degli uffici in via Likhacheva nei pressi di uno dei principali anelli autostradali della capitale russa.
Il primo a riportare la notizia dell’attacco dei droni è stato il sindaco della città sul suo canale Telegram, in seguito è poi stato confermato dal Ministero della Difesa russo.
Entrambi hanno però affermato che non ci sono vittime a causa dell’attacco, e che i danni riscontrati non sono gravi. È stata poi diffusa la notizia che i servizi di emergenza sono a lavoro sui luoghi dell’attacco per rendere sicure le zone interessate.
Il drone che ha colpito l’edificio su Via Likhacheva non ha causato vittime ma ha rotto tutte le finestre che si trovano al 17° e 18° piano. A diffondere questo ulteriore dettaglio sull’attacco è stato uno dei funzionari d’emergenza presenti sul luogo.
A causa della caduta dell’altro drone è stato necessario interrompere momentaneamente il traffico nella zona per poter eseguire le operazioni di messa in sicurezza della zona.
Durante un’intervista rilasciata alla Cnn, il ministro della Difesa ucraina Oleksyi Reznikov, ha ipotizzato che entro la prossima estate l’Ucraina entrerà a far parte della Nato e avrà già vinto la guerra contro i russi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…