Sarebbero 22 le vittime e diversi i feriti a seguito dell’attacco all’università di Kabul che in serata è stato rivendicato dall’ISIS.
L’attacco all’università di Kabul si è concluso dopo sei ore. Lo ha reso noto il portavoce del ministero dell’Interno, Tariq Arian, secondo quanto riportato dall’agenzia afgana.
I tre uomini armati che facevano parte del commando sono stati uccisi. Intanto i talebani hanno negato ogni responsabilità tramite il loro portavoce Zabihullah Mujahid.
Secondo quanto riportato da Tolo News, durante l’attacco all’Università di Kabul era in corso l’evento di inagurauzione della fiera del libro iraniano con la partecipazione delle autorità afghane e iraniane. L’attacco sarebbe poi cominciato con esplosioni e colpi d’arma da fuoco nei pressi dell’ateneo.
“I nemici dell’ Afghanistan, i nemici dell’istruzione sono entrati nell’Università di Kabul” ha detto ai giornalisti Tariq Arian, portavoce del ministero degli Interni.
Non è la prima volta che l’Università di Kabul è sotto attacco. L’anno scorso, il campus è stato colpito da un attentato esplosivo durante il quale sono morte 8 persone. Nel 2016, invece, sempre durante un altro attacco, le vittime sono state 13.
La BBC ha ricordato che la capitale afgana è recentemente stata vittima di un altro attentato. La scorsa settimana, infatti, 24 persone, soprattutto studenti, sono state uccise in un attacco suicida contro un centro educativo nel distretto occidentale di Kabul. In questo caso l’azione è stata rivendicata dall’Isis.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…