In seguito all’attentato terroristico a Barcellona del 17 agosto la Farnesina ha attivato un numero speciale per gli italiani a Barcellona e il social network Facebook ha messo a disposizione il safety check. E c’è il rischio che alcuni italiani possano essere rimasti coinvolti nell’attacco.
Facebook, come avvenuto in passato per diversi attentati tra cui quello del 13 novembre 2015 a Parigi, ha attivato il ‘safety check‘, una pagina in cui chi si trova nelle vicinanze di un attacco può far sapere ad amici e parenti che sta bene e non è in pericolo.
[facebook code=”https://www.facebook.com/safetycheck/the-attack-in-barcelona-spain-aug17-2017″]
Inoltre la Farnesina comunica che, per richieste di informazioni relative all’emergenza in corso a Barcellona, è attivo il seguente numero del Consolato Generale d’Italia a Barcellona: 0034 934 677 306.
La Farnesina fa sapere che sta verificando l’eventuale presenza di connazionali coinvolti nell’attentato avvenuto oggi a Barcellona. #Barcellona #Ramblas: #UnitàdiCrisi #Consolato d’Italia #Farnesina
[twitter code=”https://twitter.com/ItalyMFA/status/898215967116972032″]
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2017/08/17/attentato-a-barcellona-decine-di-morti-arrestato-un-uomo/182077/” testo=”COSA SAPPIAMO DELL’ATTENTATO TERRORISTICO DEL 17 AGOSTO 2017 A BARCELLONA”]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…