La Francia è tornata nel mirino del terrorismo internazionale: nella serata di martedì 11 dicembre si è consumato un nuovo attentato, questa volta a Strasburgo, che ha causato 3 morti e una decina di feriti (bilancio in aggiornamento). ‘Questa mattina si riunisce di urgenza il comitato di analisi strategica. C’è una situazione di massima attenzione da nord a sud per tutti i radicalizzati, terroristi e gli estremisti di ritorno’, queste le prime parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
[npgallery id=”7565″]
Il vicepremier ha poi aggiunto riguardo ai fatti di Strasburgo delle ultime ore: ‘Occorre individuare, ricercare, bloccare e arrestare con ogni mezzo: verificare chi entra e chi esce da un Paese. Questo non è un diritto ma un dovere per la difesa del territorio e dei confini’.
[npgallery id=”9212″]
Salvini ha poi concluso con una dichiarazione dalle tinte forti: ‘L’arresto immediato di chiunque in queste ore sta esultando online. La nostra polizia postale è all’avanguardia e sta setacciando la rete per cercare gli infami che festeggiano la morte di qualcun altro’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…