Un aereo della compagnia Transavia, in volo da Dubai ad Amsterdam è stato costretto a un atterraggio di emergenza per colpa della flautolenza di un passeggero. Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, un uomo avrebbe disturbato i vicini di viaggio che, stanchi del fastidio, avrebbero chiesto l’intervento dello staff di bordo. Di fronte alle continue flautolenze, alla fine sarebbe scoppiata una rissa che ha costretto all’atterraggio e all’intervento del capitano. Una volta arrivati a Vienna, la polizia è intervenuta e ha scortato fuori dal volo i 4 protagonisti della vicenda, 2 uomini e 2 donne. La compagnia olandese ha fatto sapere che vieterà ai 4 di salire sui loro aerei e starebbe pensando di addebitare loro il costo dello scalo improvviso.
In una nota Transavia ha preso le difese dell’equipaggio per l’intervento in una situazione che “metteva a rischio il volo”. Diversa invece la reazione delle due ragazze espulse. “Non abbiamo fatto nulla, la nostra sfortuna è stata quella di essere sedute vicino a questi uomini, che non conoscevamo neppure”, ha dichiarato a De Telegraaf Nora Lachhab, studentessa di legge di 25 anni.
Le due ragazze hanno così deciso di portare la vicenda in tribunale: “È stata un’esperienza scioccante e umiliante. Abbiamo ingaggiato un avvocato”, ha continuato la giovane, di origine marocchina.
La compagnia ha fatto sapere di essere pronta a parlare con le due giovani: “Vorremmo sentire la loro versione, ma secondo il nostro equipaggio c’era una buona ragione per far scendere tutti e quattro dall’aereo”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…