Attrici+di+Hollywood+pi%C3%B9+pagate+nel+2014%3A+Sandra+Bullock+guida+la+classifica+di+Forbes
nanopressit
/articolo/attrici-di-hollywood-piu-pagate-nel-2014-sandra-bullock-guida-la-classifica-di-forbes/69275/amp/
Categories: Spettacoli

Attrici di Hollywood più pagate nel 2014: Sandra Bullock guida la classifica di Forbes

[fotogallery id=”2999″]

Attrici di Hollywood più pagate nel 2014, Sandra Bullock è quella più ricca del mondo, almeno secondo il magazine Forbes. Dopo l’Oscar per The Blind Side, è Gravity di Alfonso Cuaron a far aggiudicare all’attrice il guadagno più alto tra il mese di giugno 2013 e giugno 2014. Stando ai calcoli del magazine sulle attrici di Hollywood più pagate nel 2014, Bullock ha incassato ben 51 milioni di dollari, molti dei quali proprio grazie al successo del film di fantascienza che al botteghino è arrivato a quota 716 milioni di dollari di incassi nel 2013. La star ruba il primo posto ad Angelina Jolie, scesa al quinto posto, e sopravanza le colleghe Jennifer Lawrence e Jennifer Aniston, rispettivamente in seconda e terza posizione.

[fotogallery id=”2021″]

Quali sono le attrici più pagate ad Hollywood tra il giugno 2013 e il giugno 2015? Secondo Forbes lo scettro spetta a Sandra Bullock, che prende sì 51 milioni di dollari, ma sono comunque 24 in meno rispetto a Robert Downey Jr., che ha guadagnato ben 75 milioni di dollari. Bullock, vincitrice di un Oscar quattro paio d’anni fa e nominata anche nella scorsa edizione, deve tutto il suo successo a Gravity, il film campione di incassi nel 2013 che la vedeva protagonista insieme a George Clooney.

[fotogallery id=”733″]

Al secondo posto in classifica troviamo Jennifer Lawrence, che alterna film seri come “Il lato positivo” ai pop corn movie Hunger Games e X-Men: riuscendo ad apparire con successo in qualsiasi pellicola, la star – nominata agli Oscar 2014 per American Hustle – L’apparenza inganna, si porta a casa 34 milioni di dollari. Al terzo posto un’altra Jennifer: l’ex star di Friends Jennifer Aniston guadagna 31 milioni di dollari, non tanto per la sua carriera attuale quanto per gli introiti della sitcom NBC (amata ancora nonostante sia terminata da 10 anni) e per la pubblicità di una crema per il viso.

[fotogallery id=”437″]

Al quarto posto troviamo Gwyneth Paltrow, con 19 milioni di dollari, seguita da Angelina Jolie con 18 milioni di dollari a pari merito con Cameron Diaz: la moglie di Brad Pitt perde quattro posizioni nel giro di un anno, ma porta comunque a casa la pagnotta. Sesto posto per Scarlett Johansson e Amy Adams, con 17 milioni di dollari, seguono Natalie Portman con 13 milioni di dollari e Kristen Stewart, con 12 milioni di dollari.

[fotogallery id=”53″]

Come dicevamo più sopra e come nota Forbes, per quanto stellari i guadagni delle attrici di Hollywood nel 2014 continuano ad essere molto più bassi di quelli dei loro colleghi maschi: se le dieci attrici più pagate hanno incassato 229 milioni di dollari da giugno 2013 a giugno 2014, gli attori uomini nello stesso periodo di tempo hanno guadagnato quasi il doppio, raggiungendo quota 419 milioni di dollari. Alla faccia della parità dei sessi!

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago