Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è positivo al Covid-19. A renderlo noto la società in un comunicato dove si spiega come l’imprenditore sia risultato positivo “in seguito al tampone effettuato ieri”. De Laurentiis, ieri, era a Milano, all’hotel Hilton, per l’assemblea di Lega Serie A. La positività di De Laurentiis, quindi, costringerà anche gli altri presidenti e dirigenti degli altri 19 club a sottoporsi alla profilassi obbligatoria ed eventualmente entrare in quarantena.
Una positività che ha già sollevato numerose polemiche. Il presidente del Napoli, infatti, aveva effettuato il tampone nella giornata di martedì ed era in attesa dell’esito: nonostante questo, come riportato da La Repubblica, si è presentato lo stesso all’assemblea con alcuni sintomi che avrebbe giustificato come indigestione da ostriche. Alle 20, poi, l’arrivo dell’esito del tampone e la comunicazione agli altri presidenti.
De Laurentiis ha anche pranzato con altri presidenti di club di serie A e non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all’uscita dall’albergo mentre si dirigeva alla macchina, dove non era obbligatoria. La Lega ha segnalato alle autorità la positività e si procederà ora a valutare chi è entrato in contatto stretto con il presidente De Laurentiis, per un eventuale tampone e una quarantena della quale tutto il mondo del calcio avrebbe fatto volentieri a meno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…