[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Aurora Ramazzotti alla presentazione di Vuoi scommettere?[/didascalia]
Il rapporto tra Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti non è sempre stato idilliaco e le due hanno vissuto un periodo difficile proprio prima dei 18 anni della figlia. Per la prima volta, la giovane racconta come ha ‘rischiato di perdersi’ e quanto il ‘pugno di ferro’ di mamma Michelle sia stato fondamentale affinché ciò non avvenisse.
‘C’è stato un lungo periodo in cui litigavamo spessissimo’ – ha ammesso Aurora Ramazzotti in una intervista concessa al settimanale F – ‘Un momento di rottura che però è stato importante per creare un nuovo legame’. Ebbene, nonostante Aurora e Michelle Hunziker si mostrino complici e affiatate in tv e sui social, madre e figlia hanno vissuto dei momenti difficili poco prima del compimento della maggiore età della piccola Ramazzotti che ha ammesso: ‘Facevo cazzate su cazzate […] Volevo solo andare in giro a fare casino, ubriacarmi, limonare’.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti e le minacce con l’acido: ‘Da un anno vivo sotto scorta’
E, proprio di quel periodo, Michelle Hunziker ricorda come sia stato importante continuare ad essere dura e decisa per permettere che la figlia non si ‘perdesse’ in modo definitivo.
‘Lì, ha rischiato davvero di perdersi’ – ha spiegato la conduttrice, che ha scelto di far uscire da casa Aurora e permetterle di andare a vivere da sola – ‘Era l’unico modo perché capisse come è la vita: aveva iniziato a guadagnare bene, grazie a X Factor, e se ti succede quando sei così giovane è un attimo rovinarsi’.
La grande comunicazione tra le due, però, è stata la soluzione a tutto: ‘Le spiegavo ogni volta le ragioni dei miei no; anche se non li accettava, almeno il seme glielo mettevo’ – ha continuato la Hunziker – ‘[…]È proprio nel momento in cui il figlio vuole allontanarsi che il genitore deve essere attentissimo: è un momento critico e rischia di perderlo’.
Leggi anche: Michelle Hunziker: ‘Aurora, la mia scommessa’
Nonostante le difficoltà e i conflitti, dunque, il rapporto tra Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker è tornato a vedere la luce, ma i momenti complicati per la giovane non sono stati pochi.
Oltre alla ribellione vissuta intorno ai 18 anni, la figlia di Eros Ramazzotti ha dovuto fare i conti con i giudizi e la cattiveria della gente.
‘Ho sempre cercato di depotenziare ai suoi occhi il giudizio degli altri e le ho spiegato che non si può essere amati da tutti’ – ha spiegato la Hunziker, consapevole di quanto sia stato difficile per la figlia reggere i continui paragoni con lei.
‘Non ce l’ho mai avuta con mia madre – ti odio perché sei figa e io no – ma ho iniziato a non piacermi’ – ha confessato Aurora – ‘Da lì un’escalation di insicurezze… Mi ha aiutato tanto il lavoro e soprattutto l’amore di Goffredo’.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti: il fidanzato nuovo è Goffredo Cerza
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…