Un uomo di 77 anni è morto in Austria, sulla vetta delle Alpi, mentre stava scattando una foto alla compagna: avevano raggiunto la vetta insieme.
Avevano raggiunto la vetta insieme, un uomo di 77 anni e la compagna, una donna di 63 anni di nazionalità spagnola. L’incidente sulle Alpi, in Austria. Il 77enne ha perso l’equilibrio mentre scattava una foto, cadendo in un burrone per circa 60 metri.
E’ un 77enne tedesco la vittima dell’incidente avvenuto in Austria, nelle scorse ore. L’uomo, giunto sulle Alpi austriache, aveva intenzione di scattare una foto alla compagna, quando ha perso l’equilibrio scivolando in un burrone.
Insieme a lui la donna, spagnola di 63 anni, aveva raggiunto la vetta di Greitspitz, di circa 2.900 metri. L’uomo è caduto per circa 60 metri, riportando gravissime ferite risultate fatali.
Subito dopo la caduta, costata la vita allo scalatore, sono intervenuti i soccorsi alpini grazie alla segnalazione di alcuni testimoni. L’elicottero della polizia del Tirolo ha raggiunto la zona, recuperando il corpo della vittima. Lo riferisce Associated Press, nella mattinata di oggi.
Pare che una volta raggiunta la vetta di Greuspitz, proprio accanto all’iconica croce posta in cima alla montagna, la compagna abbia chiesto al 77enne di scattarle una foto.
La polizia che ha ricostruito la scena, ha affermato che l’uomo nell’atto di trovare il giusto posizionamento per scattare, abbia fatto alcuni passi indietro per scattare altre foto.
Subito dopo quest’ultimo avrebbe dunque perso l’equilibrio, precipitando in un burrone, lungo una parete rocciosa.
Non è il primo incidente capitato negli ultimi giorni inmontagna, causato da foto e cellulari.
La dinamica dello scalatore 77enne ha infatti per certi versi ricordato l’incidente dello scorso 21 agosto avvenuto sull’Altopiano di Asiago, a Vicenza, costato la vita un ragazzo di 30 anni.
In quell’occasione il giovane, una volta raggiunta la vetta insieme alla fidanzata, si sarebbe avventurato cercando di recuperare il cellulare della ragazza. Una volta perso l’equilibrio però, il giovane escursionista sarebbe caduto, precipitando per circa 100 metri.
L’incidente vicino allo sperone Altar Knoto, da dove la coppia aveva condiviso parecchie foto tramite i loro profili social. Il 30enne di Rovigo, Andrea Mazzetto, è scivolato nel tentativo di recuperare il cellulare della fidanzata, che aveva perso il suo smartphone proprio mentre era intenta a scattare delle foto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…