Prima gli ha assestato un pugno, poi ha dato completamente di matto. È stata questa la reazione di un cittadino extracomunitario nei confronti di David Figura, autista di “Autolinee Toscana”, che gli aveva chiesto di esibire il biglietto dell’autobus. L’aggressione è avvenuta alle 17,35 del 23 luglio alla fermata di Scarperia, in provincia di Firenze.
“Mi ha accusato persino di essere razzista, ma io ho il dovere di chiedere il biglietto a qualunque persona salga. La stessa cosa l’avevo fatta coi due italiani a bordo. Invece lui non ne voleva sapere”, ha raccontato David Figura sulla pagine del “La Nazione”. Alla richiesta dell’autista, l’ingestibile passeggero ha prima fatto finta di nulla e poi, in seguito alla reiterazione della domanda, è andato in escandescenza e non si è calmato neanche quando sono arrivati i Carabinieri.
Purtroppo, in questo clima di crescente tensione fra italiani e immigrati, risultano sempre più frequenti episodi di violenza sia di una parte contro l’altra che viceversa (leggi qui i più recenti episodi di razzismo in Italia). Forse perché tutti siamo talmente assuefatti all’odio che basta una frase detta male a farci scattare.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…