Lo chiamano “l’autonauta” perché naviga con la sua Maserati, trasformata in un veicolo anfibio, per metà auto e per metà barca. Marco Amoretti, 39 anni, ha un sogno e vuole realizzarlo: l’autonauta vorrebbe circumnavigare l’intera penisola a bordo della sua auto rivestita in poliuretano.
Oggi è stato avvistato sul Tevere, il fiume della capitale, mentre domenica scorsa stava navigando tra ponte Vittorio e ponte Milvio. Il suo viaggio però è ancora molto lontano dal concludersi, visto che i carabinieri lo hanno bloccato e messo in sicurezza, onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Dopo aver fermato l’auto-barca e averla riposta sulla terra ferma, il pilota, pardon l’autonauta, Marco Amoretti, è stato accompagnato dai carabinieri al commissariato di Borgo Pio per i consueti accertamenti. I carabinieri hanno confermato che Amoretti era già stato diffidato per la navigazione con un’insolita, quanto geniale, imbarcazione.
Non è la prima volta che Amoretti attraversa la capitale, infatti l’autonauta era già stato avvistato il 5 agosto nel bel mezzo del suo viaggio, partito da Genova e diretto a Venezia.
Il sogno di Marco va avanti da molti anni, nel 2009 venne fermato a Tropea dalla capitaneria di porto e costretto a ritornare a casa. Nel 1999, insieme al fratello e un amico, tentò di attraversare l’Oceano Atlantico con una Ford Taurus del 1981 e una Passat dell’87
Marco è il diretto discendente dell’avventuriero della famiglia, il nonno. L’avventuriero appena maggiorenne partì per effettuare il giro del mondo a bordo di una Lambretta e diciannove anni anni dopo, a 37, attraversò con un paracadute, trainato da un’auto, l’enorme e devastante deserto del Sahara.
[videoplatform code=”1443627953967560c03b1ec10e”]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…