Auto+parcheggiata+male%2C+scatta+la+rissa+con+una+mazza+da+baseball%3A+un+ferito
nanopressit
/articolo/auto-parcheggiata-male-scatta-la-rissa-con-una-mazza-da-baseball-un-ferito/481406/amp/
Cronaca

Auto parcheggiata male, scatta la rissa con una mazza da baseball: un ferito

Una rissa nata per il “cattivo” parcheggio di un’auto. Otto persone sono state coinvolte e, anche, alcune di esse armate di mazze da baseball. E’ successo a Mugnano, in provincia di Napoli.

Persona con mazza da baseball – photo: pixabay

Tutti i componenti che si sono affrontati, sono stati identificati dalle Forze dell’ordine e denunciati. Cerchiamo di capire, nel dettaglio, cosa è successo.

Rissa con mazze da baseball

Parcheggiare male può, anche, essere il pretesto per innescare una rissa in piena regola. Questo, almeno, è quello che è successo a Mugnano, in provincia di Napoli, dove sono state ben 8 le persone identificate e denunciate dalle forze dell’ordine. L’auto in questione era stata parcheggiata male all’interno di un’area condominiale e, questo, ha fatto scatenare una rissa.

8 le persone “scese in campo” e, poi, come dicevamo, denunciate. Fra di queste, un uomo di 56 anni è rimasto ferito alla testa. Il tutto è successo nella giornata di ieri, quando i Carabinieri sono stati allertati perché, in strada, si era scatenata una rissa. Al loro arrivo, le forze dell’ordine si sono trovati davanti due gruppi di persone in piena discussione, fino a quando non sono state tirate fuori anche le mazze da baseball.

Le persone che sono state identificate, poi, hanno un’età compresa fra i 29 e i 60 anni ed abitano nella zona. È rimasto ferito, proprio dai colpi di mazza da baseball che sono “volati”, come dicevamo, un uomo di 56 anni. immediatamente accorsi sul posto anche i medici del 118, che hanno medicato l’uomo, anche se dovrà esser sottoposto ad ulteriori esami per capire cosa gli ha provocato la ferita. Non è, comunque, in pericolo di vita.

Parcheggio auto – photo: pixabay

Il tutto è partito da un parcheggio fatto male

I Carabinieri hanno cercato di ricostruire la situazione e il motivo per cui si è scatenata la rissa, ascoltando tutte le persone coinvolte. Le testimonianze stesse hanno confermato che il vero motivo del litigio è stato proprio quel parcheggio, a detta di alcuni, di quell’auto fatto male all’interno dell’area condominiale in considerazione.

Ma in realtà, si tratta di dissapori già presenti fra i due gruppi di persone che si sono affrontati ed è bastata una piccola scintilla a far scatenare il putiferio. Ciò che ha maggiormente colpito i Carabinieri è stata la presa di posizione di alcuni degli otto, con le mazze da baseball. Colpi che hanno portato, come dicevamo, al ferimento di un 56enne, anche lui presente nella rissa.

Al momento, le forze dell’ordine stanno indagando basandosi sia sulle testimonianze delle persone denunciate, quanto anche sulla persona che è rimasta ferita. Le mazze da baseball utilizzate nella zuffa sono state prontamente sequestrate.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago