Non tutti sanno che per la nostra sicurezza è obbligatorio tenere nella nostra casa alcuni oggetti. Se non li hai potresti essere multato con delle sanzioni davvero costose, infatti, oggi ti spiegheremo quali accessori dovrai avere all’interno della tua macchina. Senza questa dotazione non potrai circolare: scopriamo di più.
Il codice della strada non ammette ignoranza, infatti, prevede che ogni automobilista tenga sempre all’interno della propria auto un accessorio in particolare. La legge ognuno di noi a possedere un kit di sicurezza formato dal triangolo mobile di pericolo e dal giubbetto catarifrangente.
Inoltre, è necessario circolare sempre con la giusta documentazione, come il certificato di assicurazione, la carta di circolazione e la patente di guida. Ma non tutti sanno che è obbligatorio aver installato in macchina un altro accessorio fondamentale: scopriamo di più.
I limiti di velocità sono fondamentali, assicurano una viabilità del traffico sicura su tutte le strade, in caso di guidatori con scarsa esperienza, oppure in caso di sfavorevoli condizioni atmosferiche, come, pioggia o nebbia. Da 6 luglio, le persone non potranno più infrangere i limiti di velocità, perché verrà introdotto un sistema davvero innovativo.
Si tratta di un limitatore di velocità che dovrà essere obbligatoriamente installato su tutte le auto in circolazione. Un dispositivo che non permetterà in nessun modo di superare determinate velocità: scopriamo come funziona.
Come ben sapete, in Italia sulle aree urbane la velocità massima è di 50 km/h, per le strade extraurbane è di 90 km/h, infine per le superstrade e autostrade il limite massimo è rispettivamente di 110 km/h e 130 km/h. E’ vero che la velocità massima in Italia è di 130 km/h, ma ci sono alcuni automobilisti che non rispettano le norme del codice della strada.
Proprio per questo, le case automobilistiche non potranno più produrre auto senza il limitatore di velocità, anche se in commercio ci sono diversi vecchi modelli sprovvisti di questo dispositivo. Il 7 luglio 2024, la norma diventerà ancora più severa, dato che non sarà assolutamente consentito disattivare il limitatore.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…