Continua da 13 mesi il trend positivo del mercato dell’auto in Italia, con giugno che cresce del 14,4% rispetto allo scorso anno e raggiunge il 6° incremento consecutivo a doppia cifra. E la classifica delle auto più vendute in Italia sbandiera tricolore con la prima metà dell’anno 2015 che vede in vetta Fiat Panda e Fiat Punto stabili a condurre la graduatoria, seguite, al terzo posto da Lancia Ypsilon, che conquista una posizione rispetto al mese precedente, mentre la quarta e la quinta posizione spettano a Fiat 500L e Fiat 500, quest’ultima in risalita di un posto rispetto a maggio, rispettivamente.
Ancora una volta in testa alla top ten diesel del mese Fiat 500L , seguita, al terzo posto da Fiat 500X, che conquista una posizione rispetto a maggio. Al quarto posto, troviamo Jeep Renegade, in risalita di due posizioni rispetto al mese precedente, mentre al settimo e ottavo posto si collocano rispettivamente Fiat Punto e Fiat Panda.
Le marche nazionali hanno totalizzato in giugno nel complesso 41.847 immatricolazioni con un incremento del 20,1% portando la propria quota di mercato dal 27,2% di un anno fa al 28,5%. I marchi di FCA (escludendo Ferrari e Maserati) totalizzano nel complesso 41.634 immatricolazioni nel mese (+20%), con un andamento positivo per i brand Fiat
(+12,6%), Alfa Romeo (+17%), Lancia/Chrysler (+22%) e Jeep (+309,2%). In crescita anche Ferrari (+38,9%) e Maserati (+22,3%).
Di seguito la classifica delle 30 auto più vendute in giugno e nel primo semestre del 2015:
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…