Un’auto è piombata sulla folla a Times Square, a New York, uccidendo una ragazza di 18 anni e ferendo una ventina di persone. Il conducente dell’auto impazzita, un veterano della Marina Militare, è stato trovato in stato di ebbrezza e arrestato. Nonostante il primo pensiero sia andato subito al terrorismo, la polizia ha escluso l’attentato. I pedoni travolti si trovavano tra la 42ma e la 43ma strada, nei pressi della centralissima Times Square. La dinamica, con l’auto schiantata sulla folla, e il luogo, una delle piazze più turistiche di New York, hanno fatto piombare l’America nell’incubo terrorismo, ricordando gli attentati di Nizza, Berlino, Stoccolma e Londra.
La polizia della Grande Mela ha fatto sapere che il conducente dell’auto è un 26enne originario del Bronx. Si tratta di Richard Rojas, ex militare della Marina e con diversi precedenti, a parte i fermi per guida in stato di ebbrezza. «In base alle informazioni che abbiamo al momento, non ci sono indicazioni che a Times Square a New York si sia trattato di un atto di terrorismo» ha spiegato il sindaco di New York Bill De Blasio poche ore dopo l’incidente dell’auto sulla folla.
L’auto che si è schiantata su un marciapiedi a Times Square a New York colpendo i pedoni è una berlina rosso granata ed è rimasta per ore incastrata contro un palo. Una la vittima. Si tratta di una ragazza di 18 anni del Michigan, morta sul colpo, mentre la sorellina di 13 anni è rimasta ferita insieme a una ventina di persone.
«Abbiamo sentito un forte colpo, ci siamo girati e abbiamo visto persone a terra sul marciapiede e gente che fuggiva», ha raccontato uno dei testimoni che si trovavano a Time Square quando l’auto è piombata sulla folla uccidendo una 18enne. «La gente fuggiva ovunque, avevano tutti paura per la propria vita – ha raccontato un altro testimone – abbiamo visto fumo e fiamme uscire dalla macchina»
Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…
È incredibile pensare che proprio davanti alla nostra porta si annidi un nemico invisibile ma…
Era una sera tranquilla, come tante altre. Le luci del supermercato illuminavano il parcheggio,…
C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…
A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…
Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…