Ogni giorno arriva una nuova notizia sugli autovelox. Più performanti, intelligenti, infallibili, i dispositivi anti velocità si perfezionano sempre di più in modo da non essere più raggirati (o quasi) dagli automobilisti. Dopo Virgilius, i Tutor, i Photored e altri, nelle strade italiane è in arrivo una nuova tecnologia, l’ennesimo autovelox, ma non è la solita roba.
Si tratta dell’autovelox che funziona anche a velocità zero. Il dispositivo fotografa tutte le auto che passano confrontando i dati della targa e comunicandoli ad una pattuglia appostata a qualche chilometro di distanza che si occuperà di fermare le auto che non dispongono dell’assicurazione.
Questa nuova trovata non è ancora definitiva al 100% visto che deve ricevere l’approvazione legislativa. Insomma, finalmente un autovelox che avrà una vera utilità rispetto ai soliti apparecchi mangia soldi: sarà in grado di capire chi è ok con l’assicurazione e chi meno. Che sia un modo per abbassare la quota della RC Auto? Ne dubitiamo.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…