Ogni giorno arriva una nuova notizia sugli autovelox. Più performanti, intelligenti, infallibili, i dispositivi anti velocità si perfezionano sempre di più in modo da non essere più raggirati (o quasi) dagli automobilisti. Dopo Virgilius, i Tutor, i Photored e altri, nelle strade italiane è in arrivo una nuova tecnologia, l’ennesimo autovelox, ma non è la solita roba.
Si tratta dell’autovelox che funziona anche a velocità zero. Il dispositivo fotografa tutte le auto che passano confrontando i dati della targa e comunicandoli ad una pattuglia appostata a qualche chilometro di distanza che si occuperà di fermare le auto che non dispongono dell’assicurazione.
Questa nuova trovata non è ancora definitiva al 100% visto che deve ricevere l’approvazione legislativa. Insomma, finalmente un autovelox che avrà una vera utilità rispetto ai soliti apparecchi mangia soldi: sarà in grado di capire chi è ok con l’assicurazione e chi meno. Che sia un modo per abbassare la quota della RC Auto? Ne dubitiamo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…