Vi sarà capitato almeno una volta nella vostra vita prendere una multa a causa di un autovelox. Da ora in poi potrebbe essere solo un lontano ricordo. Come? Grazie a Google Maps che potrebbe cancellare il vostro eccesso di velocità o altra infrazione. Molti sapranno che il servizio americano vi consente di visionare tutte le mappe del mondo, ma è anche in grado non solo di reperire monumenti o attività commerciali, ma anche di analizzare una strada dettagliatamente. Google Maps ha permesso l’annullamento di una multa per eccesso di velocità.
Il fatto è accaduto sulla strada provinciale che va da Toirano a Borghetto Santo Spirito, nelle vicinanze di Savona. La donna protagonista della vicenda è stata “fotografata” da un autovelox e la multa che le è stata recapitata è stata pari a 150 euro e si è ritrovata con 3 punti in meno sulla patente. Tuttavia l’automobilista ha fatto ricorso, dichiarando di non essere stata in un centro abitato e quindi non aveva l’obbligo di osservare il limite di velocità di 50 orari. Grazie a Google Maps, la donna ha analizzato il luogo in cui è stata “pizzicata” e ha fornito la prova al giudice. L’esito? La donna non si trovava in centro abitato, ma in una zona di campagna.
Il giudice si è arreso di fronte alla realtà dei fatti visto che non c’erano abitazioni, ma si trattava davvero di una campagna. In questo caso, Google Maps è stato un vero e proprio arbitro. Ma andiamo a vedere cosa si intende per centro abitato. Un centro urbano è un complesso di abitazioni ininterrotto composto da poco più di 25 stabili e zone di servizio pubblico con accessibilità per pedoni e veicoli. Che si dice? Grazie Google Maps!
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…