A Frigento, in provincia di Avellino, un’auto è finita fuori strada e due persone sono rimaste incastrate fra le lamiere.
Dopo diverso tempo di lavoro i Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarli dall’auto completamente distrutta, affidandoli ai soccorritori per il trasporto in ospedale.
Nella frazione avellinese di Frigento si è verificato un incidente stradale dalle cause ancora poco chiare.
Una vettura si è ribaltata dopo essere finita fuori strada, probabilmente a causa dell’alta velocità. All’interno c’erano due persone, rimaste gravemente ferite e incastrate fra le lamiere.
Subito sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, allertati insieme alle autorità e ai soccorsi, dagli altri automobilisti che hanno assistito a quanto accaduto.
La zona dell’impatto si trova precisamente in contrada Pila Ai Piani, sulla Strada Provinciale 38 e nel sinistro è coinvolta una sola vettura.
L’impatto è avvenuto nella tarda serata di ieri e ora i Carabinieri di Grottaminarda stanno lavorando per capire quali possano essere le cause.
Si pensa, come dicevamo prima, a una velocità di percorrenza elevata che possa aver fatto perdere al conducente il controllo del mezzo, tuttavia le indagini sono solo all’inizio e tutto è ancora in fase di accertamento.
Non si escludono altre piste ma per avere un quadro completo è in corso l’ascolto dei diversi testimoni e si cercano eventuali telecamere di zona che possano aver ripreso la scena.
I primi dettagli parlano di una vettura che improvvisamente è finita fuori strada e si è ribaltata, terminando la folle corsa contro un palo di cemento della corrente elettrica.
Un impatto terribile che poteva avere un epilogo ben più tragico.
A bordo dell’Opel scura c’erano due persone di cui l’identità non è stata resa nota. Si tratta di un ragazzo di 19 anni originario di Ariano Irpino e un uomo di 51 anni di Grottaminarda, rimasti entrambi incastrati fra le lamiere accartocciate del veicolo.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i paramedici hanno estratto, non con poche difficoltà, i due uomini per poi trasportarli in codice rosso presso l’ospedale Moscati di Avellino.
Inizialmente la destinazione era il più vicino nosocomio di Ariano Irpino ma viste la gravi condizioni si è deciso per il trasferimento nella struttura di Avellino, dove i medici mantengono il riservo sulle condizioni degli uomini.
Sembra che le condizioni non siano gravi ma la prognosi rimane riservata e le vittime sono sotto costante osservazione.
Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza e dopo diverse ore di lavoro, l’area, che inizialmente era stata chiusa per consentire i rilievi di rito, è stata riaperta al traffico.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…