Una donna di 40 anni ha tentato di uccidere il marito, somministrandogli, sotto sedazione, una potente dose di insulina. L’uomo è finito in ospedale, ma è riuscito a salvarsi. I dottori, reputando la situazione sospetta, hanno contattato la Polizia. La donna, ora, è stata arresta e si trova nel carcere di Bergamo.
La donna aveva intenzione di avvelenare il marito, ma fortunatamente l’uomo è riuscito a salvarsi.
I dottori sono rimasti insospettiti dall’insolito quadro clinico del paziente e hanno così deciso di lanciare l’allarme alle Forze dell’Ordine, che a seguito di una rapida indagine, hanno arrestato la donna con l’accusa di tentato omicidio.
La tragica vicenda è avvenuta la scorsa settimana a Premolo, in provincia di Bergamo.
Dopo la somministrazione del farmaco, l’uomo, 42enne, è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in stato di incoscienza.
Il personale medico ha riscontrato nel sangue del paziente una concentrazione allarmante di benzodiazepine, oltre alla presenza di insulina, farmaco per diabetici. Dato inaspettato, considerato che l’uomo non soffriva di questa patologia.
Il pm Laura Cocucci ha formulato l’accusa di tentato omicidio e il gip Bianca Maria Bianchi ha convalidato il fermo considerati i gravi indizi a carico della donna: secondo le prime ricostruzioni, avrebbe prima sedato l’uomo e poi sarebbe passata alla somministrazione di insulina.
Due giorni dopo la dimissione dall’ospedale del marito, la donna è stata arrestata e condotta in isolamento nel carcere di via Gleno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…