[didascalia fornitore=”ansa”]I carabinieri hanno arrestato il nipote delle vittime[/didascalia]
Risolto il giallo degli avvelenamenti da tallio in Brianza. Svelato il mistero della sostanza nociva trovata tra le erbe per una tisana a casa di una coppia di ottantenni rimasta poi intossicata, dopo che i primi di ottobre erano morte avvelenate tre persone. A mettere il tallio tra gli infusi sarebbe stato Mattia Del Zotto, 27 anni, il nipote delle vittime.
Il giovane, arrestato giovedì mattina dai carabinieri di Desio, provincia di Monza, è accusato di triplice omicidio premeditato e tentato omicidio. Secondo gli inquirenti, Del Zotto avrebbe acquistato il tallio, sostanza velenosa, in un’azienda del Padovano, per portarlo poi a casa di alcuni parenti e provocare l’avvelenamento. Il suo obiettivo sarebbe stato infatti quello di sbarazzarsi dei parenti.
L’uomo è accusato di triplice omicidio: avrebbe causato lui la morte di Giovanni Battista Del Zotto, 94 anni, Patrizia Del Zotto, 62 anni, e Maria Gioia Pittana, 88 anni. Ed è accusato di tentato omicidio nei confronti di altre cinque persone, rimaste intossicate, tra cui Alessio Palma e Maria Lina Pedon, 83 e 81 anni, ricoverati in ospedale per lo stesso tipo di avvelenamento.
Proprio il giorno prima dell’arresto di Del Zotto il tallio era stato ritrovato negli infusi di una tisana a casa della coppia. I due anziani erano caduti dalle nuvole: non avevano idea di chi avesse messo la sostanza nociva nella terrina contenente le erbe. Secondo i carabinieri, che hanno risolto il giallo, sarebbe stato proprio il nipote, che avrebbe voluto uccidere anche loro.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…