Avvocatessa+accoltellata+a+Milano%3A+potrebbe+aver+fatto+il+nome+dell%26%238217%3Baggressore+ai+medici
nanopressit
/articolo/avvocatessa-accoltellata-a-milano-potrebbe-aver-fatto-il-nome-dell-aggressore-ai-medici/91999/amp/
Categories: Cronaca

Avvocatessa accoltellata a Milano: potrebbe aver fatto il nome dell’aggressore ai medici

++ Avvocatessa accoltellata in studio a Milano, grave ++++ Avvocatessa accoltellata in studio a Milano, grave ++

Versa in gravissime condizioni l’avvocatessa accoltellata a Milano nel suo studio di via dei Pellegrini, in zona Porta Romana. Paola Marioni, 57 anni, era in ufficio e stava aspettando una persona, con cui probabilmente aveva un appuntamento, quando è stata aggredita con numerose coltellate all’addome: nel tragitto verso il Policlinico in ambulanza avrebbe fatto il nome del suo aggressore ai medici del 118. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, che ora indagano per tentato omicidio, la professionista lo conosceva.

L’avvocato Marioni è una civilista e si occupa in particolare di cause fallimentari: dalle prime indagini avrebbe avuto un appuntamento intorno alle 18:40 con un cliente per delle questioni relative a problemi condominiali, ma non è ancora certo che sia questo il movente dell’aggressione.

Al momento del tentato omicidio, la donna era in studio da sola e ha dato lei stessa l’allarme: ricoverata in codice giallo, è stata cambiata in codice rosso al suo arrivo in ospedale dove i medici hanno accertato la gravità delle ferite.

Oltre alla possibile dichiarazione rilasciata ai medici del 118 e nella speranza che si possa riprendere al più presto, gli inquirenti stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza della zona: secondo le ultime notizie, la cattura dell’aggressore potrebbe essere questione di ore.

Lorena Cacace

Recent Posts

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 ore ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

1 settimana ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 mesi ago