Bacheca+dei+Sistemi%2C+vinto+jackpot+da+371+milioni+di+euro%3A+ecco+come+funziona
nanopressit
/articolo/bacheca-dei-sistemi-vinto-jackpot-da-371-milioni-di-euro-ecco-come-funziona/438651/amp/
Curiosità

Bacheca dei Sistemi, vinto jackpot da 371 milioni di euro: ecco come funziona

Bacheca dei Sistemi: vinto il jackpot da 371 milioni di euro. Si riparte da 54 milioni. Ecco come funziona questo metodo di gioco. 

Bacheca dei Sistemi – Nanopress.it

È stato incassato il jackpot da 371 milioni al Superenalotto messo in palio dalla Bacheca dei Sistemi. La stratosferica vincita non è andata a un solo vincitore, bensì a 90 fortunato che hanno acquistato almeno una quota di questo sistemone. Ecco come funziona questo metodo di gioco, che riparte dalla somma di 54 milioni di euro.

Bacheca dei Sistemi: vinto il jackpot da 371 milioni di euro

La Bacheca dei Sistemi ha permesso a 90 giocatori di vincere 371 milioni di euro. I fortunati vincitori hanno comprato una quota del classico sistemone: l’importo, dunque, è diviso tra tutti coloro che hanno puntato su una o più quote. Per questo, un solo vincitore forse ha portato a casa il doppio della cifra, avendo scommesso più volte.

Ogni quota ha un valore pari a 4 milioni di euro circa, che diventano circa 3 milioni calcolando anche le tasse che si devono pagare. La cifra vinta il 16 febbraio 2023, ammontante a 371 milioni di euro, è stata vinta con un sistema Sisal di 90 quote da 5 euro cadauna.

La combinazione vincente dell’estrazione che ha permesso di elargire il maxi jackpot in palio è stata la seguente: 1, 38, 47, 52, 56, 66. Il numero Jolly è stato il 72, mentre il Superstar il numero 23.

L’ultimo jackpot che fu vinto, mediante la Bacheca dei Sistemi ammontava a 177 milioni di euro, che fu incassato il 30 ottobre 2010, con 70 quote da 24 euro cadauna.

Come funziona il gioco

Il giocatore può acquistare quote dei vari sistemi a disposizione che vengono elaborati dai professionisti di Sisal. Quanti più numeri si mettono in ballo, tanto pikù le possibilità di vincita aumentano. Si dovrà, dunque, indovinare la sestina vincente.

I Sistemi sono composti da più di sei numeri che elaborano le possibili combinazioni che consento di poter effettuare vincite multiple. I sistemi messi a disposizione dalla bacheca sono suddivisi in quote, definite tecnicamente carature, alle quali possono accedere tutti.

Si contano due tipi di carature: le ordinarie, ossia le quote dei sistemi elaborati dai ricevitori e quelle speciali che sono preparate dai professionisti di Sisal. Il prezzo delle quote varia da 5 euro a 999 euro. Le estrazioni avvengono tre giorni a settimana, ossia il martedì, il giovedì e il sabato sera, anche se la Bacheca dei Sistemi è sempre accessibile.

Qualora si è destinatari della vincita, si hanno 90 giorni di tempo per riscuoterla presso gli uffici premi Sisal che si trovano a Roma e a Milano.

 

 

 

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago