[galleria id=”7597″]
L’Isis avrebbe rivendicato l’attentato di stamattina a Baghdad dove è stata fatta esplodere un’autobomba nei pressi di un mercato affollato. Sarebbero 64 i morti e circa 87 i feriti nell’attacco in un mercato di Sadr City, quartiere sciita di Baghdad.
In un comunicato diffuso sui social, l’Isis ha dichiarato di aver colpito una riunione di miliziani sciiti. Il kamikaze entrato in azione aveva come obiettivo il raduno sciita, è quanto raccontato dall’emittente al-Arabya
Sadr City, dove vivono molti seguaci del religioso sciita Muqtada al-Sadr, è frequente luogo di attentati da parte di estremisti sunniti, come i militanti dello Stato islamico. La deflagrazione è avvenuta in un momento in cui il mercato era molto affollato, per l’attacco terroristico sarebbe stato usato un suv poi esploso tra le bancarelle nei pressi di un salone di bellezza, la maggior parte delle vittime sono donne, l’attacco ha provocato anche diversi danni agli edifici nei dintorni.
L’emittente Al-Jazeera ha sottolineato come l’Isis nelle ultime settimane abbia rivendicato due diversi attentati contro gli sciiti a Baghdad.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…