La violenta esplosione sarebbe avvenuta in un magazzino di via Pezzolo a Bagnara Calabra, provincia di Reggio Calabria.
La vittima è l’imprenditore proprietario del deposito, Domenico Venuto, 51 anni. Dei due feriti, ricoverati in gravi condizioni, uno ha perso un braccio. Al momento sembra essere stata esclusa la pista dolosa.
Esplosione a Bagnara Calabra: un morto
Tragedia a Bagnara Calabra, provincia di Reggio Calabria. Una persona è deceduta e altre due sono rimaste gravemente ferite a seguito di una violenta esplosione in un magazzino di via Pezzolo. Al momento non si hanno notizie certe, ma sembra che la vittima sia il proprietario del magazzino, Domenico Venuto 51 anni.
Sul posto sono al lavoro i carabinieri e i vigili del fuoco delle squadre di Bagnara, Palmi e Reggio Calabria. Stando alle prime informazioni trapelate, sembra che due persone siano rimaste gravemente ferite. Una di loro ha perso un braccio. La deflagrazione sarebbe stata provocata dallo scoppio di una bombola di gas, ma i vigili del fuoco escludono l’origine dolosa.
Accertamenti in corso per chiarire l’esatta dinamica della tragedia. I vigili del fuoco stanno cercando di capire se ad esplodere siano state più bombole, come si era ipotizzato inizialmente, o soltanto una. Le verifiche effettuate nelle scorse ore hanno escluso con certezza il dolo.