Bagnina+salva+5+persone+il+primo+giorno+di+lavoro+a+Sabaudia
nanopressit
/articolo/bagnina-salva-5-persone-il-primo-giorno-di-lavoro-a-sabaudia/479440/amp/
Cronaca

Bagnina salva 5 persone il primo giorno di lavoro a Sabaudia

Era il suo primo giorno da bagnina e, di certo, lo ricorderà per tutta la vita. Noemi ha solo 19 anni e, proprio nel suo primo giorno di lavoro, ha salvato ben 5 persone. Vediamo insieme cosa è successo.

Bagnina – photo: pixabay

Un giorno che la giovanissima bagnina ricorderà per tutta la vita. È accaduto sul lungomare di Sabaudia, nel Lazio.

Sabaudia, giovane bagnina salva tante vite

Avere 19 anni e scegliere di fare la bagnina. E venerdì è stato il primo giorno di lavoro. Lei si chiama Noemi e, come dicevamo, nel suo primo giorno di lavoro, ha salvato ben 5 persone che stavano annegando. Un ottimo inizio per chi ha scelto di dedicare la sua vita proprio al salvataggio in mare dei bagnanti in difficoltà. È successo sulla spiaggia della Bufalara a Sabaudia, in provincia di Latina.

Noemi, come racconta il quotidiano “Il Messaggero” è l’assistente bagnante della Cooperativa “Blue Work Service”. Il suo primo giorno di lavoro, di certo, non lo dimenticherà facilmente. All’inizio, ha prestato soccorso ad un kite-surf che si era avvicinato alla riva e, qui, aveva chiesto un intervento.

Successivamente, mentre lei era a telefono con la capitaneria di porto, un bagnante ha chiesto la sua assistenza perché aveva bisogno d’aiuto. Il suo bagno troppo vicino agli scogli stava diventando difficoltoso e, per questo, è stato reso necessario il suo provvidenziale intervento per farlo ritornare sulla spiaggia, visto che la corrente lo stava trascinando e lui non riusciva più a rientrare.

Postazione del bagnino – photo: pixabay

Cinque interventi nel suo primo giorno di lavoro

Una stessa situazione, ma questa volta non solo per la corrente ma anche per una buca presente vicino agli stessi scogli, che ha fatto andare in difficoltà una donna e un ragazzo. Ed anche qui, l’intervento di Noemi si è reso necessario. Questi ultimi, infatti, si erano gettati in acqua per cercare di trarre in salvo l’uomo rimasto in difficoltà prima. Ma anche loro non riuscivano più a tornare indietro e, per questo, la necessità dell’intervento della giovane bagnina.

Noemi, però, era consapevole che, date le condizioni del mare, non avrebbe potuto usare il pattino. Per questo, armata del solo salvagente, ha portato in salvo i tre e li ha riportati a riva. Ma non è finita qui. Un altro salvataggio, l’ultimo della giornata stava per attenderla.

Un ragazzo che non riusciva più a tornare a riva a causa della forte corrente del mare che continuava a trascinarlo oltre. E lei, Noemi, di soli 19 anni, lo ha aiutato e lo ha tratto in salvo. Una giornata, la prima del suo lavoro, che di certo non dimenticherà facilmente ed orgogliosamente per ciò che ha fatto.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago