Si può avere un balcone pulito e brillante con il metodo della pioggia? È una opzione da sfruttare in questo modo geniale.
Il balcone è uno dei luoghi della casa che si sporcano maggiormente, proprio perchè a contatto con l’esterno. Polvere, pioggia, detriti e ogni tipo di sporco finisce sempre sulla sua superficie creando non pochi disagi. Ogni giorno ci si ritrova a pulire con detergenti chimici e non si arriva mai all’obiettivo preposto. C’è un metodo alternativo molto divertente per renderlo nuovamente pulito e brillante: scopriamo insieme come usare la pioggia a nostro favore per un balcone igienizzato e splendente.
C’è poco da girarci intorno, perché un balcone si sporca continuamente e nessuno può farci nulla. Anche se verandato, gli agenti atmoferici creano non pochi disagi tra polvere – detriti e ogni altro tipo di sporcizia che si accumula negli angoli e sulla superficie.
Ogni mattina e ogni sera sulla superficie del balcone si può notare polvere che si accumula, sino a creare delle fastidiose incrostazioni nel momento in cui si lascia passare del tempo tra freddo e umidità. Non da meno è il discorso della muffa, che purtroppo va ad intaccare le superfici rovinando completamente il balcone per poi renderlo invivibile.
A fronte di tutto questo, c’è un metodo che si può sfruttare: quello della pioggia. Ne avete mai sentito parlare? Basta poco per far tornare il balcone pulito e igienizzato come un tempo.
Come accennato, il balcone è una delle parti più importanti di tutta la casa. A volte è l’unico spazio all’aperto a disposizione dove prendere aria, mangiare o passare dei momenti in assoluto relax.
Un balcone è anche funzionale, perché permette di stendere i panni oppure conservare tutti quanti i detersivi e prodotti per la pulizia che non si vogliono tenere all’interno. Ovviamente, viene esposto alla pioggia e a tutti gli agenti atmosferici stagione dopo stagione.
La sua pulizia deve essere frequente, anche perché tenerlo sporco non porterebbe ad alcun beneficio se non tutti i detriti dentro casa. Allora sarebbe bene sfruttare il potere della pioggia per avere un balcone lucido, pulito e splendente.
Di che cosa abbiamo bisogno? Pioggia abbondante e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Le proprietà del bicarbonato sono conosciute in tutto il mondo, grazie al suo potere abrasivo e igienizzante che rimuove ogni tipo di patina creatasi nel tempo.
Quando fuori piove, basterà versare acqua sul balcone e poi spargere del bicarbonato di sodio su tutto il pavimento esterno (la quantità sarà relativa alla grandezza della superficie da pulire).
Poi, prendiamo uno spazzolone e rimuoviamo lo sporco attendendo che la pioggia faccia tutto il resto del lavoro. È un ottimo trucco da mettere in pratica durante l’inverno, ma anche quando ci sono i classici temporali estivi: il balcone non sarà mai stato più pulito di così.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…