[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]
Spettacolare avvistamento nel mare blu della Calabria: a una distanza di otto miglia dalla costa di Praia a Mare, una piccola barca di pescatori si è imbattuta nel grosso cetaceo e ha avuto la prontezza di riflessi di filmarlo col cellulare. Il video è stato pubblicato in rete ed è diventato subito virale.
Notevole lo stupore dei pescatori che hanno esclamato: ‘È grande il doppio della nostra barca!’. La lunghezza stimata del cetaceo è di circa 10 metri. Per diversi minuti la grossa balena si è mostrata ai suoi spettatori inaspettati, i quali sono riusciti a filmarla finché con un elegante colpo di coda si è poi inabissata nelle profondità marine.
Già nei giorni scorsi la Calabria era stata protagonista di numerosi avvistamenti di squali, che hanno alquanto allarmato i bagnanti. Ieri, la notizia dell’avvistamento del grande cetaceo innocuo, la dimostrazione di quanto le acque di questa regione siano ancora incredibilmente pulite e ricche di vita.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/ambiente/2016/09/09/pinkie-il-delfino-rosa-che-vive-nel-lago-calcasieu-in-louisiana/145385/” testo=”Pinkie, il delfino rosa che vive nel lago Calcasieu in Louisiana”]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…