Balenciaga firma la versione di lusso della borsa Ikea e il web si scatena. La celebre maison ha realizzato una maxi shopper che ricalca la popolarissima borsa blu di Ikea, con una differenza di prezzo abissale: mentre la shopper Ikea viene venduta sul sito a 60 centesimi, la borsa Baleciaga, che fa parte della collezione uomo Primavera-Estate 2017, ha un costo di 1.700 euro. Il confronto tra i due modelli non lascia dubbi: la borsa di Balenciaga è chiaramente ispirata alla borsa blu dell’Ikea ma lo è in maniera consapevole. A realizzarla è stato il direttore creativo del marchio di moda, Demna Gvasalia, giovane talento tedesco che ha giocato con l’ironia e ha riproposto un’icona pop in versione lusso.
La versione Balenciaga è realizzata in pelle made in Italy, nei colori blu e giallo tipici di Ikea, ha tasche interne e molti altri dettagli che la differenziano dalla shopper Ikea e che fanno salire il prezzo a oltre mille euro. L’intento è di rendere luxury un oggetto tra i più usati e popolari in tutto il mondo, spiegano dalla maison.
Il web non l’ha presa benissimo ed è già partita la consueta dose di ironia che male non fa al marchio: bene o male, l’importante è che se ne parli.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…