Bambina+di+12+anni+di+Bari+violentata+per+mesi+dal+branco
nanopressit
/articolo/bambina-di-12-anni-di-bari-violentata-per-mesi-dal-branco/91621/amp/
Categories: Cronaca

Bambina di 12 anni di Bari violentata per mesi dal branco

Per mesi è stata stuprata dal branco. Non ha parlato sotto la minaccia di rendere pubblici i video, umiliandola ulteriormente. La vittima è una ragazzina di 12 anni di Bari. Sono stati i genitori ad accorgersi che qualcosa non andava e hanno avuto alla fine la confessione da parte della figlia; hanno quindi presentato denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica per i minorenni della città pugliese, che ha dunque aperto un’indagine. A quel punto, la 12enne ha parlato anche davanti ai Carabinieri.

Mamma e papà della ragazzina avevano notato da qualche tempo un atteggiamento di grande preoccupazione da parte della loro bambina. I primi violentatori sono stati subito identificati. La bambina è stata ascoltata in audizione protetta. Ha raccontato ciò che era stata costretta a subire negli ultimi mesi da alcuni ragazzi. Abusi sessuali di varia natura, in luoghi insalubri, sotto la minaccia della diffusione di un video che la ritraeva mentre aveva un rapporto con uno del branco.

Il gruppo ha agito senza minimamente preoccuparsi dei pianti e delle richieste di aiuto che arrivavano dalla vittima. Che è stata costretta a sottostare, a turno, a ogni richiesta. Una volta identificati i primi membri del branco, i militari hanno proseguito con le audizioni protette. Hanno fatto sopralluoghi, hanno ricevuto sommarie informazioni testimoniali da tutti quelli che avevano avuto anche solo il sentore delle violenze. Infine, hanno effettuato accertamenti tecnici sui dispositivi informatici in uso alla banda di aguzzini, composta da giovanissimi.

I carabinieri hanno eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità per due diciassettenni. Responsabili, insieme a un quindicenne (direttamente rinviato a giudizio) e a due tredicenni (non imputabili per l’età), di abusi sessuali ripetuti ai danni della bambina. L’incubo della dodicenne è finito, ma ciò che si porterà dietro avrà bisogno di tempo e di cure per sfumare almeno un po’.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago