[didascalia fornitore=”altro”]Immagine di repertorio / Pixabay[/didascalia]
Un nuovo stupro minorile in India, una nuova storia di orrore e degrado a pochi giorni da quella avvenuta in Bengala. Stavolta il teatro degli eventi è il villaggio Semra Bajha, nello stato dell’Uttar Pradesh nell’India del centronord, e la vittima ha appena 6 anni. Solo pochi giorni fa il governatore dell’Uttar Pradesh, Yogi Adityanath, aveva proposto la pena di morte per i pedofili.
Secondo la ricostruzione della polizia ieri la bambina stava assistendo ad un corteo nuziale in transito davanti casa sua, quando un giovane l’ha afferrata, l’ha portata in un’area deserta e l’ha violentata. Non vedendola rincasare i genitori hanno allertato amici e vicini di casa che hanno fatto partire le ricerche. Il villaggio è stato setacciato da cima a fondo e la bambina è stata trovata agonizzante e sanguinante in un cespuglio alle prime luci di oggi. La piccola ha avuto la forza di descrivere il suo assalitore alle forze dell’ordine e dopo il suo racconto il giovane è stato arrestato. La piccola ora si trova sotto osservazione medica dove le sue condizioni sono state giudicate “serie” ma stabili.
L’incidente avviene a pochi giorni dal vertice contro la pedofilia indetto dal governatore Adityanath e al quale hanno partecipato le autorità locali e i vertici della polizia. Adityanath è intenzionato a far passare la sua riforma che propone la pena di morte per i pedofili. Il governatore ha inoltre ordinato l’installazione di telecamere nelle piazze ed in altre zone a rischio e il potenziamento del servizio con il quale la polizia risponde alle chiamate d’emergenza.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…