Una tragedia si è consumata questo pomeriggio in un parcheggio alla Cecchignola, a Roma, dove una bambina di un anno è stata trovata morta.
Quando i soccorritori hanno sfondato il finestrino della vettura per liberarla, per la piccola Stella non c’era ormai più nulla da fare. Sembra che a dimenticarla in auto sia stato il papà, che avrebbe dovuto accompagnarla all’asilo, ma a scuola la piccola non è mai arrivata.
Ad accorgersi dell’accaduto è stata la madre, che una volta andata a scuola, nelle prime ore di questo pomeriggio, ha scoperto che la figlia non c’era. Così si è diretta verso l’auto e ha trovato la sua bambina ormai senza vita. Un militare l’ha aiutata a sfondare il finestrino dell’auto, ma la piccola era già morta.
Bambina di un anno trovata morta in auto a Roma
Dramma nelle prime ore di questo pomeriggio in via dei Fucilieri, a Roma, in zona Cecchignola, dove una bambina di un anno è stata trovata morta in auto. Come riferisce Il Fatto Quotidiano, sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto: al momento del ritrovamento, la bambina si trovava da sola nella vettura e a nulla sono serviti i tentativi del personale del 118 di rianimarla. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine, che hanno posto sotto sequestro la vettura. La bimba era sola e non presentava – almeno stando a un primo esame esterno – nessun segno di violenza.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola sarebbe stata lasciata da sola in macchina dopo essere stata dimenticata dal papà – un carabiniere in servizio in una struttura dello Stato maggiore della Difesa – che avrebbe invece dovuto accompagnarla all’asilo, riservato ai figli dei militari, dove purtroppo la piccola Stella non è mai arrivata.
Genitori sotto choc
A rendersi conto di quanto accaduto è stata la madre della piccola, che alle 14 è andata a riprenderla all’asilo, ma lì le è stato detto che la bambina non era mai arrivata. Così la donna si è recata direttamente nel parcheggio della struttura in cui lavora il marito e nell’auto ha trovato il corpicino esanime della sua piccola.
Un militare ha subito sfondato il finestrino dell’auto per consentire a Stella di respirare, ma la piccola era ormai senza vita. Sotto choc anche il papà della bambina. Al momento l’auto è stata sequestrata, mentre la zona in cui è avvenuta la tragedia è stata isolata.