Una tragedia si è consumata questo pomeriggio in un parcheggio alla Cecchignola, a Roma, dove una bambina di un anno è stata trovata morta.
Quando i soccorritori hanno sfondato il finestrino della vettura per liberarla, per la piccola Stella non c’era ormai più nulla da fare. Sembra che a dimenticarla in auto sia stato il papà, che avrebbe dovuto accompagnarla all’asilo, ma a scuola la piccola non è mai arrivata.
Ad accorgersi dell’accaduto è stata la madre, che una volta andata a scuola, nelle prime ore di questo pomeriggio, ha scoperto che la figlia non c’era. Così si è diretta verso l’auto e ha trovato la sua bambina ormai senza vita. Un militare l’ha aiutata a sfondare il finestrino dell’auto, ma la piccola era già morta.
Dramma nelle prime ore di questo pomeriggio in via dei Fucilieri, a Roma, in zona Cecchignola, dove una bambina di un anno è stata trovata morta in auto. Come riferisce Il Fatto Quotidiano, sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto: al momento del ritrovamento, la bambina si trovava da sola nella vettura e a nulla sono serviti i tentativi del personale del 118 di rianimarla. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine, che hanno posto sotto sequestro la vettura. La bimba era sola e non presentava – almeno stando a un primo esame esterno – nessun segno di violenza.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piccola sarebbe stata lasciata da sola in macchina dopo essere stata dimenticata dal papà – un carabiniere in servizio in una struttura dello Stato maggiore della Difesa – che avrebbe invece dovuto accompagnarla all’asilo, riservato ai figli dei militari, dove purtroppo la piccola Stella non è mai arrivata.
A rendersi conto di quanto accaduto è stata la madre della piccola, che alle 14 è andata a riprenderla all’asilo, ma lì le è stato detto che la bambina non era mai arrivata. Così la donna si è recata direttamente nel parcheggio della struttura in cui lavora il marito e nell’auto ha trovato il corpicino esanime della sua piccola.
Un militare ha subito sfondato il finestrino dell’auto per consentire a Stella di respirare, ma la piccola era ormai senza vita. Sotto choc anche il papà della bambina. Al momento l’auto è stata sequestrata, mentre la zona in cui è avvenuta la tragedia è stata isolata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…