Nata senza labbra, è stata allontanata dai parenti. La protagonista della storia è Darina Shpengler, originaria della Siberia, nata con una malformazione uterina che evidentemente dava fastidio al parentado che poco alla volta l’ha allontanata. Elena e Yuri, mamma e papà, fin dalla nascita di Darina, si son sentiti ripetere commenti negativi, di tutti i tipi, da parte dei parenti. Che sono arrivati al punto di chiedere di coprire il viso della bimba, che oggi ha tre anni.
La madre, al ‘Daily Mail’, ha spiegato: “La bocca di Darina non ha labbra, è tutta esposta e sanguina in continuazione. Solo mia sorella ci ha sostenuto, tutto il resto della famiglie e degli amici l’hanno allontanata e ci hanno chiesto di coprirla”. La coppia, però, ha tenuto duro e ha scelto: tra la figlia e i parenti, ha allontanato questi ultimi. “Non vogliamo far passare il messaggio che sarebbe meglio nascondersi”. La bimba ha avuto problemi anche a venire accettata a scuola e nei locali: “Potrebbe infastidire gli altri bambini”, è seguita dai servizi sociali che le hanno mandato insegnanti di musica a casa, cosa che la diverte molto.
Yuri ed Elena amano moltissimo la figlia e stanno raccogliendo soldi per farle fare cure mediche e interventi che potrebbero ricostruirle le labbra, rendendole la vita un po’ più semplice di quanto lo sia stata fino a questo momento. A rendere le cose ancora più complicate per la coppia di genitori il fatto che gli amici avessero detto alla polizia che erano stati mamma e papà a ridurre volontariamente così la figlia.
Elena ha aggiunto al tabloid inglese: “I miei fratelli, i loro figli, mia suocera: nessuno voleva accettare Darina. Mio marito Yuri non prova vergogna, porta la bimba dappertutto. La gente ci ha detto di metterle una maschera, ma lui ha risposto: se volete, non guardatela. Noi accettiamo che sia nata così”. Se nella scuola materna hanno rifiutato di ammetterla, Darina non si è persa comunque d’animo: “E’ una bambina così socievole. Abbiamo comprato un sacco di giocattoli per lei, ma certo nulla può sostituire gli amici”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…