Bambina+rom+morta+in+auto+a+Napoli%2C+%C3%A8+giallo+sulle+cause
nanopressit
/articolo/bambina-rom-morta-in-auto-a-napoli-e-giallo-sulle-cause/91775/amp/
Categories: Cronaca

Bambina rom morta in auto a Napoli, è giallo sulle cause

Giallo sulla morte di Martina Mihajlovic, bambina di tre anni, arrivata già senza vita per asfissia al pronto soccorso ‘San Giovanni Bosco’ di Napoli. La piccola risiedeva nel campo rom sulla circumvallazione di Scampia. La mamma della vittima, durante l’interrogatorio, si è contraddetta due volte. Ha parlato prima di un gioco terminato in tragedia, poi però ha cambiato versione, il che ha insospettito naturalmente gli investigatori. Sul caso sta indagando la polizia del commissariato di Scampia.

Perché è morta, dunque, Martina? Forse non per un gioco finito male. La mamma, infatti, nella seconda versione del suo racconto ha detto alla polizia: “La bambina si trovava sul sedile anteriore della nostra macchina. Sulla fronte aveva una piccola ferita”. Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine che Martina, già ferita, possa aver trovato rifugio nella macchina, perdendo però i sensi per il colpo alla fronte. O che si sia addormentata, a causa del caldo.

All’ospedale dove è stata portata la bambina, c’è la polizia schierata perché qui sono arrivati diversi rom. La mamma di Martina, nel confuso racconto reso ai poliziotti, ha detto di aver trovato in auto la figlia già morta. Quindi Martina si sarebbe introdotta da sola nel veicolo. Ma si approfondisce pure l’ipotesi che sia stato qualcun altro a metterla nell’auto. In ospedale, sono stati la mamma e lo zio ad accompagnare la giovanissima vittima. L’auto, di proprietà del nonno di Martina, non era chiusa né dall’interno né dall’esterno.

Quello che appare certo è che la bambina non sia stata dimenticata in auto sotto il sole cocente. La madre ha detto di essere uscita dal campo e, non avendo trovato la figlia al suo ritorno, di averla cercata per ore fino a quando l’ha trovata nell’auto dei nonni priva di sensi. A quel punto, la corsa in ospedale che, purtroppo, si è rivelata vana. Inizialmente, anche per le parole della mamma di Martina, si era pensato davvero al nascondino finito male. Ma le contraddizioni successive hanno insospettito la polizia di Scampia.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago