I bambini ci insegnano a vivere, talvolta. Una bambina di nove anni è riuscita a far commuovere il suo maestro scrivendogli una letterina dopo che lui ha dichiarato di essere gay. Lei, con affetto e tenerezza, le gli ha spiegato che nel suo cuore non è cambiato nulla. Per lei resta una persona fantastica.
Il prof ha spiegato come ha proposto alla scolaresca l’argomento ‘spinoso’: ‘Prima ho chiesto loro se avvertissero la parola ‘gay’ come un insulto. Poi ho chiesto se pensassero che le persone omosessuali avessero qualcosa di sbagliato. Nessuno ha alzato la mano‘.
Dopo aver parlato con il preside della scuola elementare, l’insegnante ha accettato di raccontare alla sua classe del suo fidanzato, al fine di ‘spiegare che quando la gente usa quella parola stanno parlando di me’. La reazione è stata fantastica, ha detto lo stesso maestro.
Poi, una alunna gli ha scritto proprio una lettera , che lui ha voluto rendere pubblica perché l’ha commosso.
”Caro Mr R,
anche se sei gay, ti tratterò come ho sempre fatto. Continuo a pensare di te quello che ho sempre pensato. Sei un grande maestro e questi sono solo alcune delle parole che ti descrivono: grande, incredibile, fantastico, brillante e coraggioso. Il motivo per cui dico coraggioso è perché condividere un segreto così personale vuol dire essere molto coraggiosi. Non devi avere paura, perché so che tutti in classe sentono quello che sento io. P.S. Siamo tutti orgogliosi di te”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…