Foto Twitter
Un bambino di 10 anni si è fatto crescere i capelli per due anni così da donarli ai suoi coetanei malati di cancro. Il piccolo eroe si chiama Thomas Moore e vive nel Maryland (Stati Uniti). “Spero di aver reso felici gli altri”, ha detto il bambino che per anni non ha tagliato i suoi capelli pur di raggiungere il generoso obiettivo.
L’idea gli è venuta da un video che lo ha particolarmente colpito. La madre Angie stava guardando un filmato su Facebook di una bambina di cinque anni che aveva perso tutti i capelli a causa della chemioterapia. Una scena che lo ha scioccato al punto tale che Thomas non riusciva a starsene con le mani in mano, così ha preso la decisione di farsi crescere i capelli per poi donarli a chi è stato meno fortunato di lui.
Dopo ben due anni, Thomas ha tagliato la sua folta chioma. Con i capelli del bambino sono state fatte tre parrucche da donare ai piccoli malati di cancro. “Quando Thomas ha iniziato a farsi crescere i capelli non sapeva quanto sarebbe durata, ma voleva che crescessero abbastanza da aiutare tanti bambini”, ha raccontato la zia del ragazzino, Amber Lynn, a BuzzFeed. Purtroppo la bambina del video che ha ispirato Thomas è morta ma sua madre ha elogiato il “coraggiosi” e il “disinteressato” atto del ragazzo.
“Sapere che il mio dolce angelo Kyssi è ancora una fonte d’ispirazione, anche in sua assenza mi rende una mamma orgogliosa”, ha scritto la donna su Facebook.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…