Un bambino di 5 anni è stato ucciso per aver fatto la pipì a letto: la terribile vicenda è accaduta domenica, a Aire-sur-la Lys, nel nord della Francia. Subito, la madre e il patrigno sono stati arrestati con l’accusa di omicidio volontario.
Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo aveva fatto la pipì a letto e per questo ‘è stato costretto a correre per diversi chilometri lungo il canale La Lys’, ha raccontato il procuratore Patrick Leleu: ‘È caduto almeno due volte e indossava soltanto le mutandine bagnate’.
Il corpo del piccolo Yanis è stato ritrovato dai vigili del fuoco intorno alle 2,30 di notte, a dieci minuti dal centro città, nelle vicinanze di un capannone dove il patrigno aveva vissuto in passato: aveva il naso rotto, diversi lividi e un trauma cranico. Per lui non c’era più nulla da fare.
Ora Emilie, la madre 23enne, e il patrigno, 30 anni, si trovano in stato d’arresto, sul loro capo pesa la pesante accusa di omicidio volontario. Sono incensurati e non sono mai stati segnalati ai servizi sociali. Sono già stati sottoposti a interrogatorio e pare abbiano fornito elementi utili alle indagini. E’ emerso infatti che la punizione inflitta a Yanis non è stata un caso isolato. Inoltre l’autopsia ha accertato che la causa della morte è stata il trauma cranico, ha poi rilevato la presenza di diversi lividi sul volto e il naso rotto. Sul corpo del piccolo sono state rilevate tracce di altre violenze che potrebbero risalire a giorni o settimane precedenti.
Gli zii da parte del papà biologico, i nonni, i cugini e gli insegnanti di Yanis hanno voluto creare una pagina Facebook in sua memoria, dove conservare messaggi, foto e racconti della sua breve vita: ‘Yanis, il nostro angelo. La nostra stella spentasi troppo presto, il 6 febbraio 2017, dall’alto dei tuoi cinque inverni vissuti’, si legge nell’intestazione.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…