Barcellona-Psg+6-1%3A+si+rigiochi%2C+la+petizione+su+change.org
nanopressit
/articolo/barcellona-psg-6-1-si-rigiochi-la-petizione-su-change-org/89350/amp/
Categories: Sport

Barcellona-Psg 6-1: si rigiochi, la petizione su change.org

Barcellona-Psg 6-1: l’impresa dei catalani – che in Champions League hanno ribaltato lo 0-4 del Parco dei Principi – è stata viziata da troppi episodi a favore. Lo pensa Luis Melendo Olmedo, evidentemente non un fan catalano, che ha lanciato sul sito Change.org una petizione per chiedere di rigiocare la sfida. E in pochi giorni ha superato le 247 mila firme, con l’obiettivo di raggiungere quota 300 mila.

Il primo sottoscrittore della petizione ha elencato tutti gli episodi che, in qualche modo, avrebbero favorito la squadra di Luis Enrique. Melendo Olmedo chiede anche che l’arbitro Deniz Aytekin, a causa dei gravi errori commessi, venga considerato ‘incapace’ di dirigere una partita di calcio. Vengono poi riportate, a titolo di prova, tutte le azioni che hanno favorito il Barcellona nella sua rimonta, con tanto di foto e cronache dei media.

Al 2′ gol dell’1-0 di Luis Suarez in fuorigioco. All’11’ rigore per fallo di mano di Mascherano, non concesso. Al 23′ Piquè andava espulso, cosa che non è avvenuta. Al 42′ lo stesso difensore del Barça doveva ricevere il secondo cartellino giallo, dunque l’espulsione, e invece è stato ammonito Edinson Cavani. Al 48′ rigore per il Barcellona, ma è Neymar a cercare il contatto con l’avversario. Al 54′, seconda simulazione in area di rigore del brasiliano, neanche ammonito. Al 64′ Neymar reagisce a un avversario e andava cacciato dal campo.

Si prosegue verso gli incandescenti minuti finali. Al 78′ mani di Piquè in area di rigore, ma l’arbitro non fischia nulla. All’85’ Di Maria viene atterrato in area da Mascherano, ma l’arbitro non concede il penalty al Paris Saint Germain. All’89’, tuffo di Suarez in area di rigore, sanzionato con il penalty, quello del 5-1 a favore del Barcellona. Al 92′, secondo cartellino giallo risparmiato a Suarez, che simula un altro rigore in area di rigore.

Insomma, per Melendo Olmedo una serie di orrori ed errori da parte di Deniz Aytekin tutti in un’unica direzione: portare il Barcellona ai quarti di finale di Champions League ed eliminare i francesi del Paris Saint Germain.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago