Bari%2C+in+ospedale+dopo+una+cena+di+pesce%3A+chiuso+il+ristorante
nanopressit
/articolo/bari-in-ospedale-dopo-una-cena-di-pesce-chiuso-il-ristorante/400795/amp/
Cronaca

Bari, in ospedale dopo una cena di pesce: chiuso il ristorante

La Guardia Costiera ha disposto la chiusura di un ristorante a Monopoli (Bari), dopo la segnalazione di un cliente finito al pronto soccorso.

Ambulanza – Nanopress.it

Un cliente si era sentito male e si era recato al pronto soccorso a Monopoli in provincia di Bari, dopo la cena a base di pesce al ristorante. Per questo motivo la Guardia Costiera ha effettuato dei controlli, e ha multato il ristoratore per 4.500 euro, sequestrando quasi un quintale di merce che non risultava tàacciaible: chiuso il locale.

Monopoli, chiude il ristorante dopo un malore del cliente

Dai controlli effettuati dai tecnici Sian e Sia dell’Asl di Bari, insieme alla collaborazione degli uomini della Guardia Costiera, sarebbero risultati diverse irregolarità in un ristorante di Monopoli.

La segnalazione era arrivata da parte di un cliente che, dopo aver recentemente mangiato al ristorante incriminato una cena a base di pesce, si era dovuto recare in ospedale per dei malori improvvisi riconducibili probabilmente al cibo.

Un caso che ha fatto insospettire la Guardia Costiera di Bari, che ha dunque indagato ispezionando il ristorante di Monopoli del quale al momento le autorità non hanno diffuso il nome. Dai controlli sarebbero emerse diverse problematiche anche nella tracciabiàita della merce, oltre a una serie di norme igieniche violate.

Il ristorante è stato chiuso, e il titolare dovrà pagare una multa di 4.500 euro per le sanzioni. Inoltre un quintale di merce è stata sequestrata dalle forze dell’ordine.

Monopoli: scarse condizioni igienico sanitarie nel ristorante

Delicato come risaputo il cibo a base di pesce, e delicate anche le condizioni igieniche di un ristorante in generale. Questa volta pare che tali norme, nel locale di Monopoli controllato dalla Guardia di Finanza e dalla Asl di Bari, non siano state rispettate. Ne è stato vittima un cliente, che si è sentito male dopo una cena.

Le forze dell’ordine hanno accertato non solo condizioni igienico sanitari scarse, ma anche un mancato rispetto di sistema di tracciabiàita dei preparati e delle preparazioni nella cucina, oltre all’uso di un garage usato come deposito in maniera irregolare.

Piatto pesce – Nanopress.it

Tanto pesce sequestrato, congelato e tenuto a conservare in condizioni non idonee (spesso in contenitori artigianali).

Una grave situazione, per la quale è stata disposta la chiusura dell’attività. Adesso le condizioni dell’uomo finito in ospedale sono stabili. I medici hanno prescritto un trattamento antibiotico, mentre la Guardia di Finanza in merito al recente caso ha ricordato di denunciare sempre tali situazioni all’interno dei locali, che potrebbero come in questo caso mettere a repentaglio anche la salute dei consumatori e dei clienti.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago