Hai voglia di dire anche tu basta al ferro da stiro? Questo è il segreto per avere i panni senza pieghe con pochissimi centesimi.
Stirare è una delle azioni maggiormente odiate da tutte le persone. Non è mai facile trovare la giusta piega e rendere i capi perfetti, tanto che in moltissimi rinunciano a farlo lasciando i panni stropicciati. Si può ovviare a tutto questo? C’è un modo che si attua facilmente ed è economico. Addio ai vecchi rimedi con uso di prodotti chimici con al loro interno degli ingredienti non adatti ai tessuti e all’ambiente: vogliamo scoprire insieme un rimedio veloce e che costa solo pochi centesimi?
Questa è sicuramente una delle attività casalinghe che odiamo maggiormente e il ferro da stiro non è di certo l’amico di cui possiamo fare a meno. In realtà, questo è uno strumento utilissimo soprattutto quando si decide di avere capi perfetti e senza pieghe.
Inutile negarlo, il ferro da stiro è un elettrodomestico che tutti hanno in casa perché aiuta ad eliminare ogni tipo di piega e stropicciatura. Moltissime persone non lo usano e lo tengono dentro un armadio, mentre altre lo tirano fuori solo per le emergenze.
Ma nel momento in cui una persona non vuole usarlo e desidera trovare un rimedio alternativo, come fare? Il ferro da stiro salva la vita dalle pieghe e le stropicciature che si manifestano a fine lavaggio in lavatrice e fine asciugatura in asciugatrice.
Il primissimo prototipo è nato in Egitto, dove gli schiavi usavano la pietra per pieghettare le gonnelline del Faraone a freddo. Nel 1926 è poi arrivato il modello a vapore, per poi subire non poche trasformazioni nel tempo. Bisogna imparare ad usarlo, non bruciarsi e fare in modo di trattare bene ogni tipo di tessuto.
Eppure, ci sono anche delle alternative molto interessanti da scoprire una delle quali veloce e anche economica.
Per avere dei capi di abbigliamento senza le pieghe, la centrifuga dovrà essere impostata a 600 giri e non 1000. Subito dopo è bene imparare a stendere i tessuti al fine che non ci sia alcun segno fastidioso delle pieghe aiutandosi con le grucce per ogni tipo di maglione, pantalone o vestito.
Poi, stendere all’asta della doccia aiuta il capo a non perdere la sua bellezza e fare in modo che non si formino delle stropicciature. Poi c’è un metodo innovativo che permette di eliminare ogni tipologia di piega: stiamo parlando delle forcine per i capelli. Appiattendo le pieghe di ogni tipo di tessuto si potrà fermare il vestito e stirarlo in maniera naturale.
Si possono anche utilizzare al posto delle mollette così da stendere bandane, foulard e fazzoletti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…